Pagine

mercoledì 26 gennaio 2011

Salerno, salvato cucciolo di cane sfruttato per accattonaggio





FONTE:WWW.SALERNONOTIZIE.IT




Importante operazione a tutela di un cucciolo di cane. Personale dipendente è intervenuto alla via Mercanti, dove un cittadino comunitario effettua l’accattonaggio utilizzando il piccolo animale.

Quest’ultimo versa in condizioni pietose, con chiari segni di sofferenza e malnutrizione, esposto al freddo pungente di questi giorni e senza che gli fossero offerti acqua e cibo.

La cosa che ha portato i vigili intervenuti a provvedere al sequestro del cane, come previsto dalle vigenti Ordinanze sindacali. Lo stesso è stato affidato momentaneamente ad un volontario, per il successivo ricovero presso un luogo idoneo.

Per quanto l’abbandono incontrollato dei rifiuti è stato sanzionato per euro 500,00 un cittadino non residente che trasportava e depositava sul nostro suolo pubblico i propri residui domestici.

Sono stati verbalizzati, ai sensi del Codice della Strada, quattro parcheggiatori abusivi. Le somme illegalmente percepite sono state sequestrate per poi sottoporle a confisca.

Sanzionate sei persone che effettuavano l’accattonaggio molesto. Appostate antistanti alcuni esercizi commerciali, in vari punti della città, importunava gli avventori degli stessi, con fastidiose richieste di danaro.

Per contrasto alle affissioni abusive nel mirino, a seguito di mirato controllo del territorio, è stato verbalizzato un attacchino, che affiggeva senza autorizzazione e fuori dagli spazi previsti, manifesti di natura commerciale.

Il Comando di Polizia Municipale
Salerno

Fonte www.salernonotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento