Pagine

lunedì 10 gennaio 2011

Il sindaco De Luca il più amato dei salernitani e della classifica annuale del Sole 24 ore


BELLA SALERNO

FONTE: WWW.SALERNONOTIZIE.IT


“L’esito del sondaggio “Governance Poll” (Il Sole 24 ore-Ipr Marketing) sul consenso ottenuto dal sindaco Vincenzo De Luca e’ motivo di vanto per tutta Salerno perché rappresenta un encomio alla citta’ e al lavoro straordinario svolto dall’amministrazione comunale in questi anni”.

Cosi’ il consigliere circoscrizionale Daniele GAUDIERI commenta i risultati del «Governance Poll» 2010, sondaggio sul consenso di cui godono i sindaci dei comuni capoluogo e i Presidenti delle Province e delle Regioni, curato da IPR Marketing, l’Istituto di sondaggi di opinione diretto da Antonio Noto ed effettuato per il quinto anno consecutivo per Il Sole 24 Ore, pubblicato oggi.

In testa, apprezzato dal 67% dei cittadini è Matteo Renzi, sindaco di Firenze. Subito dietro, al secondo posto con il 66%, Sergio Chiamparino di Torino.

“La presenza di De Luca in graduatoria, unico tra i sindaci del sud Italia sul podio- commenta Gaudieri- dimostra l’opera significativa svolta in questi ultimi anni da De Luca che ha reso Salerno citta’ europea e l’ha portato ai vertici delle citta’ piu’ belle e vivibili d’Italia. Il risultato rappresenta anche un riscatto per la Campania, regione martoriata da mille criticita’, e dimostra come anche qui, se si vuole, si puo’ operare con risultati eccellenti”.

Auspico che le espressioni positive del governo del territorio possano sempre di più contribuire ad animare e a dare nuova vitalità alle vicende politiche nazionali, sottraendole alle dinamiche astratte, inconcludenti ed autoreferenziali, che nella maggioranza dei casi, purtroppo, le caratterizzano.

Nessun commento:

Posta un commento