Pagine

martedì 15 marzo 2011

Un Brand per Salerno


BELLA SALERNO

FONTE:IL BLOG DI SALERNO SU VIRGILIO
DI MASSIMO VECCHIO

Concorso per la realizzazione di un logo promozionale per la Città di Salerno.
Il Comune di Salerno, al fine di continuare nel proprio percorso di valorizzazione del territorio e con l'obiettivo finale di favorire sempre di più il turismo, bandisce il concorso di idee "Un Brand per Salerno".
Il Progetto mira alla realizzazione di un marchio logotipo - legato ad aspetti culturali, storico/artistici, paesaggistici e/o culturali - che promuova la città in tutti prodotti in cui verrà apposto il marchio. Il Concorso, con premio finale di 3.000 euro, è rivolto a giovani tra i 18 ed i 35 anni, i cui lavori prodotti diverranno di esclusiva proprietà della Città di Salerno, che potrà utilizzarli in futuro per gli scopi che riterrà più opportuni.
I concorrenti dovranno sviluppare il BRAND che potrà essere utilizzato quale marchio simbolo della città turistica e che possa anche essere utilizzato per una linea di articoli studiati per promuovere Salerno attraverso una serie di souvenir originali e interessanti.
Gli articoli di merchandising su cui potrà essere apposto il BRAND, oggetto del concorso, dovranno sintetizzare l’immagine della città, la sua storia, i suoi paesaggi e le sue tradizioni, nonché il suo sviluppo urbanistico, turistico e culturale. Il BRAND rafforzerà la visibilità e l’identità della città di Salerno a livello nazionale ed internazionale. In attuazione delle finalità previste all’art. 1, il concorso quindi intende promuovere e sostenere la produzione di un brand che rappresenti la città di Salerno da realizzarsi in formato digitale. L’immagine:
- dovrà consentire ogni genere di riproduzione di qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto e deve poter essere ingrandita o ridotta a seconda delle necessità tipografiche o i supporti di comunicazione.
- dovrà essere quindi utilizzabile sia a colori sia in bianco e nero.
E' necessario presentare una proposta di layout grafico, in grado di illustrare l'utilizzo del
logo su:
a) supporti standard quali: carta intestata, buste da lettere, manifesti, locandine, etc.;
b) supporti ritenuti idonei a veicolare la comunicazione del logo ai target di riferimento, (t-shirts, felpe, penne usb etc.);
c) tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni all'Ente (segnaletica, stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui il Comune di Salerno riterrà opportuno utilizzarlo).

Il concorso è indirizzato a giovani autori, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti in Italia o all’estero. Il lavoro presentato deve essere inedito e il proponente deve possedere la piena titolarità di tutti i diritti d’autore.....

fonte: ComunediSalerno.it per la consultazione completa del bando e per il download degli allegati al bando, far riferimento al seguente link: Bandi Comune di Salerno)



Nessun commento:

Posta un commento