mercoledì 2 marzo 2011
Le donne di Steve Hanks. Sensualità in formato acquarello
STEVE HANKS
FONTE 100 BLOG
Steve Hanks è riconosciuto come uno dei più bravi artisti di acquerello. Il dettaglio, il colore e il realismo della pittura di Steve rasentano la perfezione. Ogni particolare ha un suo perché, il gioco della luce che gioca in trasparenza sul velo o le ombre sul corpo di una donna sono perfetti realismi di pura seduzione. Hanks riesce a catturare e reinterpretare la realtà come pochi altri riescono a fare.
Nato in una famiglia di militari a San Diego nel 1949, è cresciuto giocando a tennis e andando sul surf lungo le spiagge della California meridionale.
L'oceano è stato un elemento importantissimo nel mio modo di vedere le cose. E 'stato positivo per l'anima entrare in contatto con il suo potere misterioso".
Dopo il liceo Steve frequenterà l'Accademia di Belle Arti a San Francisco, ottenendo buoni voti in grafica pubblicitaria e in figura.
Successivamente frequenterà il California College of Arts and Crafts.
Finiti gli studi Steve Hanks troverà un lavoro come custode a Campfire. Sebbene la paga sia stata minima, gli fu data una casa gratuitamente per tutto l'anno. Il lavoro stagionale (solo estate) gli permise nei mesi invernali di sviluppare maniacalmente le sue doti artistiche. Per i successivi quattro anni e mezzo Hanks sperimenterà moltissimo: oli, matita, acquerello, acrilici.
"Se non avessi speso tanto tempo a perfezionare le mie capacità di disegno, non sarei il pittore che sono oggi."
La sua prima opera romantica "Margherite e pizzo", è stato l'inizio del suo genere e la nascita del suo stile inconfondibile.
Hanks definità il suo stile 'realismo emotivo'. Lo studio delle luci è la sua inconfondibile firma.
"La luce del sole è diventato uno dei miei soggetti preferiti. Sono affascinato da come si filtra attraverso le cose, come inonda corpi, stanze, oggetti. Tutto ruota attorno alla luce solare. E con esso deriva tutta l'espressività artistica".
Stupendi i suoi nudi di donna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento