Pagine

mercoledì 16 marzo 2011

Al piccolo teatro del Giullare di Salerno:Indirizzo sconosciuto





Sabato 12 marzo alle ore 21.00 - Domenica 13 marzo alle ore 19.00
e per tutto il mese di Marzo
Piccolo Teatro del Giullare
trav.sa Incagliati, 2 (via Vernieri)

Prenotazioni al numero 089220261 oppure 3347686331

INDIRIZZO SCONOSCIUTO
dramma tratto da un racconto di Kathrine Kressman Taylor
Regia di ANDREA CARRARO.

CAST:
Max Eisenstein DAVIDE CURZIO
Martin Schulse ANDREA CARRARO

Costumi di VITTORIA DI FLURI. Video di SAL LABADIA. Allestimento di BARTOLOMEO BRANCACCIO

NOTE DI REGIA:


Una storia che si dipana in uno scambio epistolare che va dal 12 novembre 1932 (data della prima lettera che viaggia dall'America verso la Germania) al 3 marzo 1934, data dell'ultima missiva.
E' la storia di un'amicizia tra due uomini che verrà minata dall'odio sino ad essere frantumata dal sentimento della vendetta.
...Martin Schulse è tedesco; Max Eisenstein è un ebreo americano; lo scenario è quello della Germania degli anni '30. Martin ha deciso di tornare nel suo Paese, dove trova un uomo nuovo: si chiama Adolf Hitler. Comincia a scrivere del nuovo regime, prima con tiepida curiosità, poi sempre con maggiore entusiasmo. E' in atto in lui una trasformazione che allontanerà sempre di più i due amici tanto che, nel giro di soli due anni, il loro animo e il loro destino cambiano in modo irreversibile. Parte un gioco pericoloso, un gioco di morte che porterà ad un colpo di scena finale, credo, indimenticabile.
Il destino dei singoli è drammaticamente succube del volere del grande potere!
Andrea Carraro


Katherine Taylor (Portland, 1903 – 14 luglio 1996) è stata una scrittrice statunitense. Conosciuta principalmente per il suo libro Destinatario sconosciuto(1938), un romanzo scritto sotto forma di una serie di lettere fra un ebreo mercante d’arte, che vive a San Francisco, ed il suo partner d’affari, rientrato in Germania nel 1932. Il romanzo ha il pregio di mettere in evidenza, fin dall’inizio, i pericoli del nazismo.

Nessun commento:

Posta un commento