Pagine

venerdì 18 marzo 2011

A Salerno, Ra.t. Rassegna Teatrale " Altri Orizzonti"



ALTRI ORIZZONTI

Domenica 20 MARZO
alle ore 19.00
presso
Centro sociale "Cantarella"
Quartiere Pastena - Via G. Vestuti - SALERNO


Ra.t. Rassegna Teatrale ALTRI ORIZZONTI

Il prossimo appuntamento con Ra. t, la rassegna teatrale di Altri Orizzonti che ha come sede il Centro sociale in via G. Vestuti (quartiere Pastena) centro di tutte le iniziative promosse dalla piattaforma di arti contemporanee. Protagonista del prossimo evento, la compagnia E Sceppa Centrella che proporrà al pubblico “Donna Chiarina pronto soccorso”, commedia in 2 atti di Gaetano Di M...aio per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. Inserita tra la fatiscenza dei quartieri napoletani, la vicenda ruota intorno al personaggio di Donna Chiarina, sempre pronta ad accogliere in casa vittime di ferimenti, sparatorie e risse, che per timore non osano recarsi in ospedale. Soprannominata per questo “Pronto soccorso”, la donna condivide il suo basso con il marito, una nipote, e una donna di facili costumi cui ha offerto accoglienza; un basso che è teatro di insoliti accadimenti: dagli scambi di idee a mano armata ai simpatici battibecchi. Un posto in cui Donna Chiarina è cresciuta e che non vuole abbandonare, opponendo resistenza alle intimidazioni del proprietario, finché non viene a conoscenza di un evento inspiegabile verificatosi nella sua stessa casa.

Sorta nel ’93 su iniziativa di un gruppo di giovani attori che esordì sul palco con “Miseria e nobiltà”, la compagnia de “E Sceppacentrella” nel corso degli anni è andata acquisendo una conformazione sempre più stabile. La messa in scena della tradizione classica napoletana rimane un punto fermo della compagine che non rinuncia, d’altra parte, a mettere in scena dei personaggi fortemente caratterizzati.

Inseguendo un piccolo sogno, per l’anno 2010 “E’ Sceppacentrella” hanno dato vita a “Teatrando al Quadriportico”, mini rassegna teatrale tenutasi nel mese di luglio all’interno del “Quadriportico S. Maria delle Grazie”, nel cuore antico della città di Salerno.

Direzione artistica: Antonello De Rosa, Anna Nisivoccia, Claudio Malangone.

Il costo del biglietto intero è di 10 €; il ridotto 8 €.

Si ricorda che le offerte promozionali per le rassegne di teatro e danza di Altri Orizzonti: si potrà prendere posto nell’auditorium del Centro Sociale acquistando due biglietti per il costo complessivo di 8 Euro. Per ottenere lo sconto è necessario consegnare alla cassa dei coupons reperibili presso alcune strutture promotrici l’evento tra cui: il Convento di S. Michele, L’ostello della gioventù, Ristorante Non Ti Pago, l’Osteria Canali, il Cinema Capitol, il bar del Centro sociale, il Bar Arechi, il Bar Angela. Altri coupons potranno ritirarsi direttamente al botteghino del centro sociale.



La Piattaforma delle arti contemporanee attraverso AltriOrizzonti svolge un ruolo di “ambasciatrice” delle varie espressioni artistiche

L’intero progetto ha come sostenitori Il Comune di Salerno e Salerno Solidale. Contribuiscono alla realizzazione: EPT, Centrale del Latte, Banca di Salerno, Salerno Energia. Inoltre convenzioni con Convento di San Michele, Ostello di Salerno, Castello di Arechi

Nessun commento:

Posta un commento