Pagine

domenica 13 marzo 2011


Osteria dei Canali Salerno


Incontro con l'autore Massimiliano Smeriglio




Nel ciclo di serate "A cena con l'Autore" che hanno visto sedere alle nostre tavole alcuni tra gli autori più affascinanti, talentuosi e coinvolgenti (Erri De Luca, Maurizio De Giovanni, Mimmo Liguoro, Laura Facchi per dirne alcuni...), l'Osteria ha il grande (e multiplo) piacere di ospitare uno scrittore romano esordiente nel settore romanzesco: Massimiliano Smeriglio, col suo primo romanzo "Garbatella combat zone", uno di que...i libri che ti risucchia all'interno delle pagine fin dalle prime righe, uno di quei libri multisensoriali tramite i quali non solo leggi ma ascolti, annusi, senti sulla tua stessa pelle le emozioni dei personaggi, uno di quei libri che lascia un segno, come una cicatrice.
Il piacere è multiplo perché, oltre ad avere la possibilità di parlare del "dietro le quinte" del suo libro, si ha la possibilità di soddisfare le curiosità che riguardono le numerose attività politiche e sociali dell'autore, assessore al lavoro e formazione al comune di Roma e membro del coordinamento nazionale del movimento Sinistra Ecologia e Libertà

Cibo & Parole
venerdì 18 marzo dalle ore 21.30.
Osteria Canali
via Canali, 34
Salerno

La cena sarà preceduta dalla presentazione del libro

"Garbatella combat zone" di Massimiliano Smeriglio
presso
"Caffè Verdi"
alle ore 18,30
Piazza Luciani
Salerno

Lettore Davide Curzio


Massimiliano Smeriglio
Massimiliano Smeriglio (Roma, 8 maggio 1966) è un politico italiano.

Sposato e padre di tre bambini.

A settembre 2010 pubblica il primo romanzo "GARBATELLA COMBAT ZONE" Voland edizioni

Assessore al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma.
Coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
Collabora con la rivista di cultura politica LOOP.
Da maggio 2008 è assessore alla formazione e al lavoro della Provincia di Roma. Dal 2006 al 2008 è stato deputato e segretario della federazione di Roma del partito della rifondazione comunista. È stato membro del comitato politico nazionale del PRC.
Dal 2001 al 2006 è stato presidente del Municipio Roma XI (Garbatella, Ostiense, Appia Antica), un municipio di circa 140mila abitanti dove si è sperimentato, tra i pochi casi in Italia, il Bilancio partecipativo.
È docente a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione Università degli studi Roma Tre
Si è occupato di cooperazione sociale, welfare community e neomunicipalismo.
Ha scritto diversi testi, tra cui Città comune autogoverno e partecipazione nell'era globale con la post fazione del Presidente della Camera Fausto Bertinotti.
È stato vice presidente dell'associazione Rete del nuovo municipio.



Nessun commento:

Posta un commento