Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

Prima edizione di Poeti al Circeo



FONTE:IL BLOG NEWS DI FRANCESCO AGRESTI

Il prossimo 27 aprile, alle ore 18, a San Felice Circeo prende il via la Prima edizione di poesia contemporanea Poeti al Circeo.
Ad organizzarla l'associazione culturale Gli Amici del Mare e l'Hotel Maga Circe in collaborazione con Rai Educational e i Vivai Palombi.
Hanno aderito all'iniziativa Francesco Agresti, Corrado Calabrò, Martha Canfield, Ennio Cavalli, Plinio Perilli, Erminia Passannanti e Luigia Sorrentino.
Le voci recitanti sono quelle di Brunella Caputo e Davide Curzio. Coordina la serata il Presidente onorario dell'associazione Gli Amici del Mare Eugenio Saputo.
"Un evento, questa prima edizione di Poeti al Circeo, che vuole riportare sul nostro Promontorio alcuni tra i più bei nomi della poesia contemporanea", ha dichiarato Eugenio Saputo, tra i fondatori, con Francesco Agresti e Dacia Maraini, del Premio internazionale di letteratura La Cultura del Mare. "Già in passato - ha continuato Saputo - l'Hotel Maga Circe non ha mai mancato di fornire la sua generosa ospitalità ed il suo valido supporto logistico ad eventi culturali di grande spessore internazionale. Penso, solo per ricordare alcuni nomi, ad Alessandro Baricco, Cesare de Seta, Raffaele La Capria, Piero Ottone, Enzo Maiorca, Fabrizia Remondino, Enzo Siciliano, Mario Benedetti, Dava Sobel e tantissimi altri. Gli stessi poeti di questa prima edizione sono già stati nostri ospiti, negli anni passati ad alcune edizioni di Poeti sotto le stelle. Ci auguriamo soltanto che, con Poeti al Circeo, si possa riavviare un cammino che in passato ci ha dato non poche soddisfazioni".

Nessun commento:

Posta un commento