Pagine

venerdì 10 febbraio 2012

A San Valentino”Le Piazze dell’Amore” per la Salerno turistica



FONTE :LAPILLI-SALERNO
DI MARIA SERRITIELLO

Nuova iniziativa promossa dal sindaco Vincenzo De Luca. Archiviate le luci d’artista del periodo natalizio, il calendario gli dà una mano con la festa di San Valentino. Certo, Salerno non è Verona, e qui non si sono amate le romantiche creature di Shakespeare, Giulietta e Romeo, ma ha le piazze, sei di numero, e dall’11 al 14 febbraio queste saranno “Le piazze dell’Amore". E così di nuovo la città si animerà e si affollerà a Piazza Portanova, alla Stazione Centrale (inizio Corso Vittorio Emanuele), a Piazza Caduti di Brescia, a Piazza Sant’Agostino, a Torrione (altezza Farmacia Grimaldi) e a Piazza Flavio Gioia, dove l’arcobaleno, che con i suoi colori ha rallegrato i turisti di natale, si trasformerà in “Arco dell’Amore”, sotto il quale gli innamorati, giovani e meno giovani, insomma tutti, rinnoveranno o scambieranno voti d’amore, utilizzando le più belle frasi d’amore della storia del cinema.

Ma non è tutto, da Piazza Portanova, si potrà portar via una foto ricordo, scattata con il fondale di due peluche abbracciati, a Piazza Caduti di Brescia, invece, gli innamorati potranno incollare, su di un’apposita bacheca, il proprio messaggio d’amore, un po’ come succede nel cortile di casa Capuleti a Verona. Chi non l’avesse ancora fatto, potrà profittare di un inginocchiatoio di velluto rosso per dichiarare l’amore al proprio partner in pubblico, nei pressi dello stand della Stazione Centrale, mentre a Piazza Sant’Agostino, si troverà l’abbraccio di Cupido e la panchina dell’amore.

Nulla è lasciato al caso ed anche la bevuta di un the caldo a Torrione lo si sorseggerà con la tazza di San Valentino e la “S” di Vignelli, il brand di promozione turistica internazionale del Comune di Salerno.

Nel corso della manifestazione, che vuole dare seguito a quanto ha prodotto l’evento “Luci d’Artista” e in linea con ciò che va affermando il Sindaco Vincenzo De Luca e cioè che Salerno dove essere operativa turisticamente tutto l’anno, saranno venduti, in appositi stand, allestiti da Salerno Solidale, accessori, oggettistica e gift logati con la “S” di Vignelli.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu

Nessun commento:

Posta un commento