Pagine

domenica 12 febbraio 2012

Addio alla voce di Witney Houston



Fonte: msn news

La cantante è morta a soli 48 anni...

Mi ricordo...
di Maria Serritiello

Un mio personale ricordo:la sua voce è stata la colonna sonora, ad una delle mie più belle coreografia, inventata per un mio pezzo e scritto per i miei alunni di Siano(Sa)."Caro diario...Cara Sarajevo", era il titolo della rappresentazione di fine anno scolastico e parlava della guerra ma anche dell'amore.Gli alunni: Marcello Basile, ora sposato e prossimo padre e Rosmery,di cui non ricordo il cognome ma ho impresso nella memoria il suono della sua parlata, assimilata in America,a "LITLE ITALY".I suoi genitori e lei stessa erano tornati a Siano dopo essere stati emigranti.Tutte le occasioni e questa del teatro lo era ancor più, erano buone per integrarla in quella realtà che doveva, da allora in poi, dventatre sua,abbandonata per sempre, l'America. Danzarono come io avevo immaginato danzassero, mentre creavo i passi per loro...danzarono al mio posto,un'emozione indescrivibile.
(Maria Serritiello)

Kristen Foster, portavoce di Whitney Houston, ha annunciato alla Associated Press la morte della cantante, avvenuta sabato 11 febbraio 2012. Il luogo e la motivazione del decesso non sono stati ancora diffusi, anche se secondo TMZ sembra che la cantante sia morta all'hotel Beverly Hilton di Beverly Hills.

Solo qualche giorno fa, il 9 febbraio, Whitney aveva cantato durante un concerto per un party prima dei Grammy Awards. Whitney era arrivata all'evento con la figlia 19enne Bobbi Kristina Brown, nata dal matrimonio con Bobby Brown, da cui aveva divorziato nel 2007.

Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre era una cantante di gospel. L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l'apice del suo successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza. Nel 1986 vinse il Grammy e per anni domino' la scena con tantissimi successi mondiali.

Assieme a Michael Jackson detiene il record dell'artista di colore di maggior successo, ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come "The Bodyguard", al fianco di Kevin Kostner, la cui colonna sonora ha venduto 45 milioni di copie

Nessun commento:

Posta un commento