Pagine

sabato 21 maggio 2011

A Salerno torna pedalando per la città



PEDALANDO PER LA CITTA' 19° EDIZIONE


FONTE:IL BLOG DI SALERNO SU VIRGILIO
DI MASSIMO VECCHIO

Torna domenica 22 maggio, dopo i successi delle edizioni precedenti, 'Pedalando per la Città', la bella manifestazione organizzata dall’associazione Culturale e Sportiva “Amici del Sacro Cuore di Gesù” di Salerno, giunta alla sua diciannovesima edizione.

'L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di far apprezzare la città di Salerno, liberata dalle autovetture, con una tranquilla pedalata e tende a promuovere la bicicletta quale strumento per diffondere la pratica sportiva a salvaguardia della salute dell’individuo, come raccomandato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, sponsor dell’evento.

A tal proposito, il motto dell’edizione 2011 è: “Pedala insieme a noi per la tua Salute”. Il percorso sul quale si terrà la pedalata sarà CHIUSO AL TRAFFICO veicolare per l’intera durata della manifestazione, al fine di far riscoprire ai partecipanti, attraverso una serena passeggiata in bici, sui pattini o a piedi, la “letizia” di San Francesco.

Quest’anno Pedalando per la Città si avvarrà della preziosa collaborazione dell’Unione degli studenti che con lo slogan “CI MANGEREMO LE NUVOLE”, ricorderà la giovane Francesca Ricciardi, cresciuta nella nostra comunità parrocchiale è prematuramente scomparsa da alcuni mesi.

I “NONNI IN DIVISA”, gruppo di volontariato che svolge un compito importante per la sicurezza dei plessi scolastici della città di Salerno, cureranno invece la sicurezza stradale durante la manifestazione.' (fonte pedalandoperlacitta.it, Il Presidente Fr. Vittorio Celentano)
La manifestazione non competitiva si svolgerà domenica 22 maggio con raduno alle ore 9.00 in Piazza Vittorio Veneto e partenza fissata per le ore 10 sempre da Piazza Vittorio Veneto. Il percorso coprirà una distanza di 13 chilometri e si articolerà in due step suddivisi per comodità in andata e ritorno:

Percorso della pedalata - Andata

Piazza Vittorio Veneto, corso Garibaldi fino alle Poste Centrali, svolta su Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, Via Leucosia (lato mare), Via G.Clark, svolta presso Soccorso Amico (Sosta Ristoro) - BENEDIZIONE DEL MARE, in collaborazione con la cooperativa "PASTENA 94".

Percorso della pedalata - Ritorno

Soccorso Amico, Via G. Clark, Via Leucosia (lato monte), Piazza Mons.Grasso, Via Trento, Via Torrione, Corso Garibaldi, Via Roma, Teatro Verdi, Lungomare Trieste, Piazza della Concordia, Via C.Mauro, Piazza V.Veneto (arrivo e consegna del cedolino per l'estrazione dei premi).

Nessun commento:

Posta un commento