Fonte: Salerno Notizie
Ci vorrà un po’ di tempo e soprattutto un bel po’ di risorse economiche aggiuntive, ma c’è un’idea da perseguire che fa parte del progetto: si farà di tutto pur di seguire per filo e per segno quello che è il disegno originario della Metropolitana di Salerno che prevede il prolungamento fino all’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, oltre alla realizzazione di una stazione nel centro storico cittadino, dietro una proposta avanzata dall’Amministrazione Comunale.
Allo studio, inoltre, collegamenti anche con Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana per consentire di mettere nel piano di mobilità su ferro tutto il territorio provinciale. Inoltre, c’è da completare la bretella di collegamento dalla stazione di Salerno all’Università. L’idea dell’infrastruttura è assai ambiziosa, insomma, ed è collocata nel ferro regionale.
Del resto, negli anni ’90 l’opera fu finanziata quale tratto della Metro Regionale. L’obiettivo è quello di mettere su ferro il grosso della mobilità di una delle aree più congestionate d’europa, che comprende l’hinterland partenopeo, l’agro noverino-sarnese, Salerno e il casertano.
Del resto, negli anni ’90 l’opera fu finanziata quale tratto della Metro Regionale. L’obiettivo è quello di mettere su ferro il grosso della mobilità di una delle aree più congestionate d’europa, che comprende l’hinterland partenopeo, l’agro noverino-sarnese, Salerno e il casertano.
Nessun commento:
Posta un commento