Fonte: Il Blog di Salerno
di Massimo Vecchio
"Giovedì 20 giugno è la Giornata Mondiale del Rifugiato: a Salerno in via Porta Catena, 62, si terrà dalle 16:30'Memorie in Gioco' una giornata di iniziative dedicate al tema dell’asilo politico e della protezione internazionale. L'evento è organizzato dall'ARCI Salerno e da ARCI Solidarietà in collaborazione con i rifugiati e i richiedenti asilo ospitati nella nostra città nell’ambito del Progetto S.P.R.A.R.promosso dal Comune di Salerno, con il Salerno DOC Festival - Rassegna sul Cinema Documentario e con il Centro InformaGiovani Salerno. Segui l'evento su Facebook:http://tinyurl.com/memoriefb
Programma della Giornata
Ore 16:30 - Giochi al di là del mare: animazione ludica dedicata ai bambini dei centri ricreativi della città di Salerno a cura dei richiedenti asilo e rifugiati ospitati dal progetto S.P.R.A.R di Salerno.
Ore 18:30 - L'accoglienza al di là dell'emergenza: il progetto S.P.R.A.R. di Salerno, interververranno:
Arcidiacono - coordinatore del progetto S.P.R.A.; Giovanni Savastano - Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno; una rappresentanza dei richiedenti asilo e rifugiati; le associazioni e le aziende partner del progetto.
Ore 19:00 - Documentario Palestina per principianti - Salerno DOC Festival: al termine della proiezione si intratterranno con il pubblico in sala, Francesco Merini - Regista del documentario; Ernesto Scelza - Professore di Storia e Filosofia; Vincenzo De Divitiis - Redattore Scene Contemporanee; Franco Cappuccio - direttore Artistico del Festival.
Ore 21:15 - Buffet etnico: a cura degli ospiti del progetto S.P.R.A.R. di Salerno in collaborazione con Chef for Passion." Tutti gli approfondimenti su informagiovanisalerno.it
Nessun commento:
Posta un commento