Fonte:www.lapilli,eu
di Maria Serritiello
Con un doppio appuntamento, il 14 marzo scorso, di mattina, alla Galleria del Corso e successivamente di sera al Punto di Porta Rotese di Salerno è stata presentata "Salerno Crea" la nuova associazione che raggruppa la creatività nelle più svariate forme.
Pittori, scultori, ceramisti, fotografi, designer, attori, registi, autori di testi teatrali e cinematografici, stilisti, giornalisti, scrittori, poeti, enogastronomici, pasticcieri, musicisti, per professione o solo per passione, dell'intero territorio salernitano, daranno vita all'Associazione "Salerno Crea" presidente Giuseppe Carabetta, coadiuvato dai soci del sodalizio.
Un vasto programma culturale è stato approntato, da marzo fino alla fine di aprile, per poi proseguire nei mesi successivi, che consentirà d' inoltrarsi in "PrimaerArte", questo il nome dato agli eventi, selezionati apposta per fare conoscenza e creatività a Salerno.
E così si sono alternati, presentando le loro opere, gli artisti: Felice De Martino con "Cerchiamoci ancora"; Giulia Maria Barbarulo, Michela Ruggero e Cristina Tafuri "In Donne in versi"; Liù Marino, con il corto "El Baile" (Premio Roberto Rossellini 2005); Vinpagliaraband in "Donne in musica"; Giuseppe Lauriello "Dalla tomba del Tuffatore ai Carmina Burana; Gabriele Montera "Il calice svelato". Inaugurazione Mostra :Maria Pellegrino, Giuseppe Carabetta, Silvio Amato, Francesca Massa. Fulvio Russo e Imma Della Corte in "Dolci poesie della Costa d'Amalfi". Giuseppe Amato "L'eco dei miei passi a Kabul". Inaugurazione Mostra: Concetta Carleo, Adriano Paolelli, Ida Marano, Gabriele Zoccola.
Il prossimo appuntamento è fissato a sabato 13 aprile con Rosaria Zizzo in "Anima in parole"
Maria Serritiello
Nessun commento:
Posta un commento