Pagine

giovedì 17 novembre 2011

A Paestum la XIV Borsa del Mediterraneo



FONTE:LAPILLI.EU
DI MARIA SERRITIELLO

Nell’ambito della XIV Borsa del Mediterraneo del turismo Archeologico di Paestum, venerdì 18 novembre alle ore 12, presso la Sala Saturno dell’Hotel Ariston , si terrà un convegno organizzato del Comando dei Carabinieri Tutela Patrimoniale Culturale, dal titolo:” La protezione dei beni archeologici: L’Esperienza dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale e quello degli altri paesi”.

Al convegno prenderanno parte il Comandante dei Carabinieri T.P.C., Generale Pasquale Muggeo, i delegati istituzionali per la tutela dei patrimoni archeologici di Turchia, Algeria, Messico e Libia e i rappresentanti dell’Unesco, Icomos, Iccrom.



Che cos’è:La Borsa del Mediterraneo

La Borsa Mediterranea del turismo è un evento importante a carattere nazionale, le cui caratteristiche sono i prodotti turistici che verranno presentati.

Una particolarità della fiera sta nel e vendere il Sud Italia, nel senso che vengono presentate tutte le particolarità turistiche dall’area sud.

Degno sito, Paestum, per ospitare la manifestazione e per un confronto tra paesi che si affacciano sulle sponde del Mar Mediterraneo. Quest’anno il paese ospite sarà, la Turchia.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu

Nessun commento:

Posta un commento