Pagine

domenica 13 novembre 2011

Cane sepolto vivo dal padrone:


JERRY


FONTE:LA ZAMPA.IT

Il proprietario è stato denunciato
La presidente dell'Enpa chiede una "punizione esemplare"
brescia
Sepolto vivo sotto mezzo metro di laterizi per 40 ore. è l'agghiacciante sorte toccata ad un cane, che è stato salvato dalla polizia locale di Desenzano. A mani nude gli agenti hanno scavato tra ghiaia e forati, trovando Jerry, questo il nome del cane, agonizzante e con gli occhi coperti da una benda. Il suo padrone è stato denunciato.

Gli agenti sono stati avvisati da un cittadino che, passando nella zona di campagna del paese gardesano, ha sentito dei guaiti provenire da sotto le macerie. In poche ore è stato identificato il proprietario dell'animale, che ha ammesso di averlo sepolto perchè pensava fosse già morto. Il desenzanese è stato denunciato per maltrattamento di animali. Il cane non è in pericolo di vita; tra pochi giorni verrà affidato al canile di Desenzano.

«Un fatto di di una gravità inaudita che purtroppo conferma come, nonostante i passi avanti compiuti dal nostro Paese in materia di tutela e protezione degli animali, continuino a sussistere pericolose sacche di inciviltà, di ignoranza, di intollerabile crudeltà - ha detto il presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi - L'Enpa si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell'indagato. Auspico che le persona sia punita con una punizione esemplare. La nostra coscienza del nostro Paese non può accettare che si verifichino episodi così raccapriccianti




Nessun commento:

Posta un commento