Pagine

mercoledì 2 febbraio 2011


IL BLOG DI SALERNO



FONTE:IL BLOG DI SALERNO SU VIRGILIO
DI MASSIMO VECCHIO

Ordinare la pizza, il pranzo o la cena comodamente dal proprio computer, potendo scegliere fra i menù di diversi ristoranti e/o pizzerie, pagando solo alla consegna e senza costi aggiuntivi? A Salerno si può e non certo da oggi.
Oggi vi presento PizzaPlanet.it 'PizzaPlanet Online Stores è un Portale tutto Italiano che ti offre la possibilità di ordinare online dal tuo PC il tuo piatto preferito (pizza, kebab, primi, secondi, contorni, pasta fresca, friggitoria, dolci, bevande), scegliendo tra numerosi store affiliati al nostro portale e di riceverlo comodamente a casa tua, in ufficio, o in qualsiasi altro luogo in cui ti trovi, nell'orario e nel giorno da te stabilito.' (fonte: pizzaplanet.it)
Partito il 24 maggio 2010, PizzaPlanet.it attualmente conta 13 affiliati fra ristoranti e pizzerie di Salerno e Nocera Inferiore (questi i nomi dei locali: La Vita è Bella, Pizza sotto Pizza, Pizza Amore, Addor I Pizza, L'artista, O' Pazzariello 2, Antiche Mura, Pizza Pizza, Capriccio di Gola, Pizzerie del Sud, Al Parco, Ristorante Kikko-Sushi, Totò e Peppino).
Il funzionamento è semplice, intuitivo ed ovviamente funzionante e consente la scelta fra una vasta gamma di piatti che vanno dalla classica pizza, fino al sushi, passando per antipasti, primi piatti, panini e quanto più possa soddisfare il cliente. Per ordinare basta collegarsi al Sito, scegliere la città per la quale si richiede il servizio (al momento sono presenti Salerno e Nocera Inferiore), scegliere la tipologia di servizio che si desidera (cena, consegna a domicilio, pranzo o takeway) e consultare il risultato della ricerca. Una volta scelto il locale che si preferisce, non servirà altro che cliccare su 'Scegliere/prenota adesso' e l'ordine è presto fatto. Inoltre, c'è un'apposita sezione 'Offerte' che consentirà di poter usufruire di particolari promozioni e di poter risparmiare sul costo complessivo dell'ordinativo.
Incuriositi e non poco dal servizio e con tante domande da fare, venerdì sera ci siamo recati da 'Pizza sotto Pizza' a Pastena, uno dei locali affiliati a PizzaPlanet.it, di Francesco Massotti con il quale abbiamo chiacchierato cordialmente e che ci ha fornito ulteriori dettagli e curiosità in merito.

VirgilioSalerno: Francesco, ci spieghi come funziona l'ordinativo via Internet?
Francesco Massotti: Nulla di più semplice. Quotidianamente, tramite l'interfaccia del portale dedicata agli affiliati, aggiorno il menù elettronico che propongo a chi sceglierà l'ordinativo via Internet. Oltre al menù standard posso inserire pasti che preparerò per quel giorno o offerte particolari che proporrò alla clientela. Svolta questa fase non mi resta che aspettare l'ordine.

VirgilioSalerno: E' l'ordine come ti arriva?
Francesco Massotti: L'ordine arriva direttamente alla stampante delle comande, proprio come se lo inviassi io quando ricevo un ordine telefonico oppure un ordine che mi viene fatto da chi si reca direttamente in pizzeria.

VirgilioSalerno: Quindi nessuna differenza rispetto ad un ordine telefonico per la consegna a domicilio?
Francesco Massotti: Molto meglio quello via Internet poichè l'ordine è preciso e completo di tutti i dati che magari, per distrazione o per il gran carico di lavoro spesso è motivo di errore da parte di chi ha il compito di prendere la comanda per telefono o addirittura con le persone presenti nel locale.

VirgilioSalerno: In percentuale, quanti ordini ti arrivano via Internet e, hai avuto modo di farti un'idea sul target dei clienti che usufruisce dell'ordine via Internet?
Francesco Massotti: La percentuale degli ordini telematici è costante quotidianamente e si attesta intorno al 5-10% degli ordini totali, con incrementi significativi che lasciano ben sperare per il futuro. Il target invece è ben definito ed è composto per la maggior parte da giovanissimi (13 - 16 anni) che sono i maggiori usufruitori del servizio e, considerato il periodo in cui viviamo, non potrebbe essere altrimenti.

Nessun commento:

Posta un commento