Pagine

martedì 7 settembre 2010

Omicidio del Sindaco di Pollica Vassallo


CRONACA

Da "Salernocittà.com"

Esprimo profondo dolore per la morte di Angelo Vassallo. Un uomo coraggioso ed un Sindaco di grande valore, esemplare protagonista di fondamentali battaglie in difesa dell’ambiente, della legalita’ e dello sviluppo della sua terra. Rivolgo alla famiglia il mio fraterno cordoglio unitamente a quello della Civica Amministrazione e di tutta la citta’ di Salerno”. E’ quanto afferma il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca sull’omicidio del sindaco di Pollica, avvenuto nella notte ad Acciaroli.

”Siamo in presenza di un episodio gravissimo che – sottolinea De Luca – assume i tratti di una spietata esecuzione di stampo malavitoso. Le modalita’ del barbaro delitto evidenziano una chiara intenzione intimidatoria nei riguardi di un’intera comunita’ e delle Istituzioni nelle quali essa si riconosce. Confido che le indagini della Magistratura e delle Forze dell’Ordine consentano rapidamente di assicurare alla giustizia i mandanti e gli esecutori di questo efferato omicidio”.

”Colpire un Sindaco e’ un grave attentato alle Istituzioni ed alla democrazia contro il quale i cittadini di Pollica e tutti noi sapremo reagire con fermezza e determinazione per preservare i nostri territori da vili aggressioni e pericolose infiltrazioni criminali. La sicurezza e’ il bene piu’ prezioso sul quale – conclude De Luca – ancor piu’ in questo momento, bisogna vigilare. E noi, continueremo a mantenere alta la guardia”.

Nessun commento:

Posta un commento