Pagine

martedì 7 settembre 2010

Maradona vuole festeggiare i 50 anni al San Paolo


PERSONAGGI



Fonte Da "Ciao Peaple" di Alessandro Fedele

L'ex Pibe de Oro sta pensando di festeggiare nello stadio dove gioca la squadra di Mazzarri il suo 50° compleanno e ne ha già parlato con il suo amico ed ex compagno in azzurro Salvatore Bagni. "Sarebbe necessaria la collaborazione del club", ha sottolineato Bagni.
I destini di Napoli e Diego Armando Maradona potrebbero presto rincontrarsi.



L'ex campione del Napoli e allenatore dell'Argentina, in bilico tra l'addio definitivo alla panchina della Seleccion e un imminente ritorno, sta infatti pensando di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno allo stadio San Paolo.



Già, proprio così: nello stadio che lo ha visto "re" dal 1984 al 1991, e che non è difficile immaginare ancora una volta strapieno se il progetto, per ora ancora in fase embrionale, dovesse poi realizzarsi. Qualche informazione sui contenuti della festa, il cui ricavato dovrebbe andare almeno in parte in beneficenza, pure c'è: una partita tra i due Napoli campione d'Italia, quello del 1987 e quello del 1990, oppure una sfida tra l'Argentina e gli azzurri di ieri.
Dell'idea, Maradona, nato nei sobborghi di Buenos Aires il 30 ottobre 1960, ha già parlato con Salvatore Bagni, suo ex compagno ai tempi del primo tricolore: "Abbiamo discusso al telefono, ma domani volerò a Buenos Aires. Per organizzare una festa del genere, comunque, sarebbe necessaria la collaborazione del Napoli e del Comune", ha fatto sapere l'ex mediano ora operatore di mercato e commentatore televisivo.
Se il progetto dovesse andare effettivamente in porto, Maradona tornerebbe al San Paolo dopo cinque anni: l'ultima volta avvenne infatti nel 2005 in occasione dall’addio al calcio giocato di Ciro Ferrara:"Questa volta io sarei l’ospite - ha sottolineato l'ex allenatore della Juventus -: Diego farebbe un regalo a sé stesso e alla città".

Nessun commento:

Posta un commento