Pagine

martedì 7 settembre 2010

Milano, il menù del ristorante 'Il Marchesino' è sull'iPad


CURIOSITA'

Fonte:Excite

Novità al Ristorante Teatro Alla Scala 'Il Marchesino' di Milano. Il menù del ristorante è ora sull'iPad. I clienti de 'Il Marchesino' possono così consultare i piatti con tutte le informazioni relative, dagli ingredienti principali alle eventuali allergie collegate. Se è vero che si inizia a mangiare con gli occhi, questa iniziativa è destinata a raccogliere un discreto consenso.***
Il ristorante mette a disposizione dei propri clienti otto iPad, grazie ai quali è possibile ottenere ogni informazione relativa al menù in più lingue. Sono cinque le sezioni presenti: antipasti, pasta e riso, pesci, carni, dolci. Tutte le 'creazioni' del grande chef Gualtiero Marchesi sono spiegate punto per punto. Grazie a questa iniziativa chi soffre di particolari allergie o intolleranze non rischierà brutte sorprese.

*** Gualtiero Marchesi (Milano, 19 marzo 1930) è un cuoco italiano.
Viene unanimemente considerato il fondatore della "nuova cucina italiana", ed è a parere di molti lo chef italiano più noto nel mondo e che sicuramente ha contribuito allo sviluppo della cucina italiana, ponendo la cultura culinaria italiana tra le più importanti del mondo
Sul sito web de 'Il Marchesino' si legge: 'La cucina totale, perseguita da Gualtiero Marchesi, fatta di grandi materie prime, precisione, essenzialità e gesto ha, un posto totale, il Ristorante Teatro Alla Scala 'Il Marchesino', con una cucina anche in sala dove esprimersi nell'arco della giornata, dalla prima colazione al dopo Scala. Il ristorante, disegnato dall'architetto Ettore Mocchetti, diventa il quadrante su cui scandire le ore della giornata, legando il tempo ai piaceri del palato e alla musica'.
Sono 10 tra cuochi e pasticceri presenti nel ristorante che ha 50 posti a sedere. La cucina è diretta da Daniel Canzian, 29 anni di Conegliano Veneto. La sala è diretta da Alessandro Giaveri, 40 anni di Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento