Pagine

giovedì 4 luglio 2024

Fiume 4 luglio 1943 Alfredo Serritiello e Bianca Paribello sposi


 di Maria Serritiello

Ogni 4 luglio, papà mi svegliava dicendo "lo sai che giorno è oggi?" Si papà lo so, è l'anniversario del tuo matrimonio. "Quand'era bellina tua madre "Fiorellin del prato, messagger d'amore, bacia la bocca che non ho mai baciato, fiorellin del prato, non mi dire no" cosi cantando usciva dalla mia stanza.

I ricordi per Lui, una realtà mai accantonata, appena 18 anni di unione e 63 di vedovanza. Non un giorno che non sia andato a trovare la sua sposa, là dove era andata a stare senza di lui.

Oggi mi sono svegliata e l'eco di quelle parole le ho sentite distinte.

Ciao ragazzi, oggi è il vostro giorno e non siete soli, Antonio vi ha raggiunti




Nessun commento:

Posta un commento