Pagine

domenica 28 ottobre 2018

Oggi, mia madre avrebbe compiuto 100 anni

                                                       Bianca Paribello

Oggi mia madre, avrebbe compiuto 100 anni, invece non è riuscita ad andare oltre i 42 di anni.Nel 1961 del 7 agosto, per una banale operazione di tonsille ci lasciò.
Era una donna dolcissima, intelligente, allegra, moderna, una mamma sempre presente, con amore infinito, verso i suoi figli e la famiglia. .Amava leggere, cantare , ballare, il cinema ed ogni forma di spettacolo. E' stata Lei ad insegnarmi il valzer , il tango, il Charleston. Per 8 anni sono stata figlia unica, con Lei giocavo come con una coetanea e perché non riuscivo a staccarmi dalla sua compagnia in prima elementare è stata la mia compagna di banco.
Troppo presto per morire, io e mio fratello avevamo tanto ancora da ricevere !
Chi muore giovane lo resta per sempre ed è così che la ricordo, senza una ruga, con i capelli neri e nessuna sofferenza  ad avvizzire il suo bel viso. Ti piaceva renderci i compleanni, giorni particolari, sono sicura che Tu, Papà ed Antonio, siete dinanzi ad una torta ed Antonio t'invita a soffiare sulle cento candeline. Sono con voi , sono con te , mia famiglia andata...
Ti bacio mammina e so per certo che tu ricambierai. Buon compleanno, auguri.

                                                                                                             Maria



Nessun commento:

Posta un commento