martedì 28 giugno 2011
L'ultimo addio ad Elisa Claps
LUTTO CITTADINO PER I FUNERALI
Venerdì 1 Luglio "Camera Ardente" c/o Liceo Classico "Quinto Orazio Flacco" - Via Vaccaro -
SABATO 2 LUGLIO - Corteo funebre in auto (RISERVATO SOLO AI FAMILIARI) fino a Piazza Don Bosco seguendo il percorso : Via Vaccaro - Piazza XVIII Agosto - Corso Umberto I - Via Mazzini - Via Ciccotti - Via Di Giura - Viale Firenze - Piazza Don Bosco.
Un corteo funebre si sposterà da Piazza Don Bosco fino al cimitero (Borgo San Rocco
Potenza – È tutto pronto a Potenza per l'ultimo addio ad Elisa Claps. La restituzione della salma da parte dell'istituto di medicina legale di Bari avverrà nella giornata di giovedì prossimo e questo renderà possibile, dopo oltre 17 anni dalla sua sparizione, i funerali per la giovane potentina.
La salma di Elisa è stata tenuta per oltre un anno a Bari. Le minuziose indagini e ricerche effettuate sui suoi resti hanno reso possibile l'individuazione del Dna di Danilo Restivo, ad oggi unico indagato per la sua uccisione, anche se la famiglia di Elisa ha sempre sospettato di lui.
Dunque sabato 2 luglio prossimo, a partire dalle 10 in piazza don Bosco a Potenza, le esequie saranno officiate da quel don Marcello Cozzi, referente dell'associazione “Libera” contro tutte le mafie sezione Basilicata, che è stato sempre in prima linea per denunciare la rete di connivenze ed il muro di omertà che hanno reso indistricabile il “caso Claps”.
Il giorno prima, venerdì 1 luglio, ci sarà il lutto cittadino con l'allestimento della "camera ardente" presso il liceo classico "Quinto Orazio Flacco", in via Vaccaro, dove il feretro resterà dalle 16 alle 21. Alle 14 del giorno seguente un corteo muoverà dalla scuola fino a piazza “Don Bosco” seguendo il percorso via Vaccaro – piazza XVIII Agosto – corso Umberto I – via Mazzini – via Ciccotti – via Di Giura – viale Firenze – piazza Don Bosco. Infine, dopo la funzione religiosa, il corteo funebre si sposterà da piazza Don Bosco fino al cimitero di Borgo San Rocco dove la tumulazione avverrà in forma riservata. Solo dopo sarà possibile andare ad appoggiare un fiore, lì dove Elisa riposerà per sempre.
Venerdì N.B. LA TUMULAZIONE SARA' IN FORMA RISERVATA
Poi si potrà andare ad appoggiare un fiore, lì dove ELISA riposerà.
SI SPERA IN PACE !♥
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento