martedì 16 agosto 2011
Disco 70/80, in vinile, ai Fratelli Beach di Vietri sul mare (Sa)
Disco 70/80, in vinile, ai Fratelli Beach di Vietri sul mare (Sa)
di Maria Serritiello
Non è necessario andare molto lontano per godere un panorama e una serata altrettanto incantevole, basta spostarsi a Vietri sul Mare(Sa), la porta d’ingresso della divina costiera amalfitana. Il posto, a dir poco seducente, ha un nome “I fratelli Beach” che richiama alla mente quello degli stabilimenti balneari degli anni ’60, ma è anche un voluto riferimento ai due scogli gemelli, fissati nell’iconografia del panorama. Di giorno la spaziosa piattaforma, allungata sul mare, che di sera si trasforma in dancing e ristorante, fa da solarium ai tanti bagnanti che preferiscono quest’angolo di paradiso, conosciuto fino ad un anno fa con il nome piratesco “La Ciurma”. Ora la gestione del locale, prettamente estivo, è passata alla società H&M srl, di Gaetano Materazzi e Haeg Robert, i quali per tutto l’anno, a Cava dei Tirreni, in via F. Parisi, 13, dirigono la birreria “Kloster Keller, producendo birra in proprio.
Musica funki70, rigorosamente dal vivo, eseguita da bravissimi musicisti: “I Tropicali” per aspettare la notte più in vista dell’estate. Le arcate illuminate a fare da sfondo, le luci della città di Salerno ad accendere la notte e i fuochi d’artificio vicinissimi per la festa locale e da più parti, in lontananza, a spargere scintille di fuoco, come il rum servito ai tavoli.
Ma l’incanto della serata si ripeterà presto, il 27 agosto prossimo, per dire ciao all’estate e quando il d. j. Otti Bi, ovvero Ottavio Baldi, curerà la serata per conto dell’organizzazione “Cento per cento vinile” di cui egli stesso si occupa con Alfonso De Rosa. I due, assieme organizzano, con provata esperienza, eventi, serate a tema ed happy hour, in tutta la provincia di Salerno. Due affermati, professionisti cavesi, prestati alla musica, l’uno, Ottavio Baldi, Prof. di educazione fisica a Castiglione delle Stiviere, l’altro, Alfonso De Rosa, interior designer, con uno studio avviato, nel centro della cittadina di origine.
Entrambi vengono da una lunghissima esperienza delle radio libere, in special modo da “Radio Erta”, durata dagli anni ’70, agli anni 90’, esperienza che ha trasmesso loro, oltre alla conoscenza specifica della musica, anche la capacità manageriale di supportare eventi musicali di vasta portata.
Le date delle prossime serate ai “Fratelli Beach” sono le seguenti: 1/-/8-/15/ e 22- Settembre per ascoltare musica, “ Disco 70/80”, originale su vinile. Un tuffo… nel vicino passato, non fa male ,visto che siamo alla beach dei due fratelli, che di storia ne hanno da raccontare…
Maria Serritiello
www.lapilli.eu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento