Pagine

giovedì 6 agosto 2020

Ciao Germano, amico di sempre



Avevi compiuto, un mese fa, il 4 luglio, 72 anni, ma io ti ricordo come il fratello piccolo delle mie amiche ( sorelle) di sempre: Gina, Rosetta ed Anna. Una vita di ragazze vissute con lo stesso slancio e la stessa affettività. Ora è la seconda persona che se ne va, di quella fratellanza che eravamo riusciti a formare con i nostri due fratelli.
Poi la vita ci ha dato svolte diverse, ma non abbiamo mai tralasciato di mantenere i contatti ed ogni anno, in estate, se non prima, ci vedevamo una serata per rinvangare i vecchi tempi. 

Caro Germano, a me sembra impossibile la tua scomparsa così improvvisa, eri in quarantena, sì ma non pensavo che tutto precipitasse e quello che ho visto in televisione è capitato a te. Malessere, tampone, positivo, quarantena, di nuovo tampone, positivo, febbre, acciacchi pregressi, si, no, ospedale, tachipirina, 112, chiede che gli sia data un'altra possibilità per non andare in ospedale, in questo caso a Scafati, là i positivi al covid 19, hanno asilo. E là sei andato per non tornare più. E come quelle visioni di orrore viste e riviste in tv è toccato a noi  non poterti dare l'estremo saluto, né dare conforto alle tue sorelle.

Sono davanti allo schermo luminoso, inebetita dallo smarrimento, per dare luce al tuo ricordo e privarti del buio.
Che tu non abbia più paura, là dove andrai, sarai accolto dai tuoi genitori, da tua madre amorevole. Finito è il tuo calvario, sii felice da adesso in poi.

Maria Serritiello
 


Nessun commento:

Posta un commento