Pagine

mercoledì 13 giugno 2012

PAESTUM
 
SABATO 23 GIUGNO 2012 ORE 20,00
 
 Nel piazzale antistante il Museo Nazionale
per ammirare i templi dell'antica Grecia più belli e meglio conservati al mondo i magici suoni degli strumenti tradizionali della musica popolare...
e tanti tanti musicisti.....


 
...anche quest'anno torna, immancabile, l'appuntamento con la Festa della Musica!

La Festa della Musica, che rappresenta uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra ufficialmente il 21 Giugno, giorno del solstizio d'estate,... ma estende, ormai, il suo raggio di influenza anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla data ufficiale.

Un appuntamento ormai consolidato anche per la Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta che da quattro aderisce alla Festa organizzando, in collaborazione con enti e associazioni locali, eventi musicali gratuiti nei propri luoghi di interesse, al fine di maggiore promozione degli stessi e, complessivamente, dei territori sui quali insistono.

Nel 2008 l’attenzione è stata posta sul Museo narrante del santuario di Hera al Sele (Capaccio - SA); il 2009 è stata la volta del Parco Eco Archeologico dell’Antica Picentia (Pontecagnano - SA), nel 2010 il Parco Archeologico di Elea Velia (Ascea - SA) ha fatto da affascinante scenario a un’edizione particolarmente seguita e coinvolgente, mentre nel 2011 a fare da cornice ai concerti e ai festeggiamenti è stato il Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino Museo Archeologico Nazionale di Volcei (Buccino - SA).
per l'occasione, festeggeremo anche la chiusura del laboratorio annuale "Danzare Insieme a tambur battente e ciaramella squillante", con tutti gli amici che ci hanno accompagnato nel corso di quest'avventura.

Seguite gli aggiornamenti per conoscere in tempo reale tutte le info su luogo e ospiti dell'edizione 2012.


Associazione Daltrocanto
direzione: 328 72 548 31
organizzazione: 338 69 o87 56
comunicazione: 328 85 967 78
www.daltrocantoweb.org

Nessun commento:

Posta un commento