Pagine

domenica 17 marzo 2013

Non a caso ha scelto di chiamarsi Francesco

PAPA FRANCESCO BENEDICE CANE

FONTE: CIAGLIA 'S BLOG/ OPINIONI ON LINE

Sua Santità Papa FRANCESCO ha compiuto oggi, 16 marzo 2013, un piccolo gesto che è passato quasi inosservato, ma che migliaia di volontari, che si occupano ogni giorno di provvedere e tutelare ” esseri senzienti” attendevano da tempo.
Non si è trattato di un atto formale in un giorno dedicato alla benedizione degli animali, ma di un gesto spontaneo di un UMILE ILLUMINATO che con poche parole, piene di significato, ed azioni spontanee da padre affettuoso ha già conquistato le nostre anime ed i nostri cuori in pochi giorni.
GRAZIE Sua Santità FRANCESCO di dedicare attenzione ai nostri piccoli amici che  interpretando l’Amore ed il Perdono di Dio, in silenzio,  ce lo ricordano ogni giorno anche solo con uno sguardo o con esuberanza; essi  sono vittime della nostra crudeltà ed aridità d’animo; quasi sempre chi non rispetta gli animali e la natura  non rispetta neppure il suo prossimo umano.
Più volte abbiamo dovuto constatare che anche parte del Clero li considera ingombranti e peggio ancora che non li accetta ed accusa il nostro volontariato di disperdere energie e soldi inutilmente.
Noi chiediamo solo che vengano rispettati e protetti in quanto “esseri senzienti” non in grado di autodifendersi; noi siamo contro la vivisezione; contro le torture e le atrocità  perpretate nei loro confronti; contro un  utilizzo non etologico del loro essere; contro la caccia e gli allevamenti intensivi ed anche contro chi li strumentalizza per scopi personali quali commercio, sesso e pubblicità
A Lei ci rivolgiamo con una preghiera/petizione affinché, nonostante i Suoi gravosi ed inderogabili impegni, possa trovare un ritaglio di tempo per pronunciarsi definitivamente sulla loro presenza nel Creato e sul loro convivere con l’uomo.
A Lei che ha rinunciato ad una preziosa Croce per una più consona al Suo Essere, ad una mantella bordata di ermellino per una semplice cappa, ci rivolgiamo per essere ascoltati e se possibile ricevuti con i nostri protetti.
Questo messaggio, diffuso in internet, noi lo invieremo in un unica copia alla Sua attenzione per non disturbare, ma siamo certi di ottenere a breve una Sua risposta
Con ossequi, pregando per Lei, Le auguriamo un lungo e significativo Pontificato
                                                                                         un semplice volontario a nome di tutti coloro che tutelano gli animali in tutto il mondo


Nessun commento:

Posta un commento