Pagine

giovedì 7 marzo 2013

Maurizio Crozza "I Grillini"

                                 

        




FONTE:VIKIPEDIA

Gianroberto Casaleggio (Milano, 1954 è un imprenditore italiano. È socio-fondatore e presidente della Casaleggio Associati s.r.l., società informatica ed editoriale che si occupa di consulenze in materia di strategie di rete e cura il blog di Beppe Grillo. Inoltre, assieme allo stesso Grillo, è anche co-fondatore del MoVimento 5 Stelle, di cui è talora definito "guru".

Casaleggio inizia la sua carriera lavorando presso l'Olivetti S.p.A., per poi ricoprire, verso la fine degli anni novanta, il ruolo di amministratore delegato della Webegg S.p.A., un «gruppo multidisciplinare per la consulenza delle aziende e della pubblica amministrazione in rete» «che ha come obiettivo il posizionamento delle aziende in rete. Nel 2004 fonda la Casaleggio Associati s.r.l. e dal 2005 è curatore del blog di Beppe Grillo, per alcuni libri del quale è stato anche editore. Si è occupato anche del blog di Antonio Di Pietro (fino al 2010) e del sito dell'editore Chiarelettere. A partire dal 2006 la sua azienda svolge studi e ricerche sull'e-commerce in Italia[ che presenta in un convegno tenuto ogni anno a Milano in primavera.
Insieme a Dario Fo e Beppe Grillo, ha scritto Il Grillo canta sempre al tramonto - Dialogo sull'Italia e il MoVimento 5 Stelle, pubblicato l'11 febbraio 2013.

La Cosa

Presso la sede della sua società è presente la neonata web TV ufficiale del movimento, chiamata

La Cosa.

Controversie

Sul ruolo di Casaleggio nel MoVimento 5 Stelle sono state formulate diverse considerazioni. Molto significative sono quelle espresse da Giovanni Favia nel corso di un celebre fuorionda televisivo nel maggio del 2012. L'allora esponente del MoVimento sostenne che nel M5S "la democrazia non esiste. Casaleggio è spietato e vendicativo, controlla tutto".


Nel ricercare in internet ho trovato questo video su YooTube a cui  però bisogna dare credito approsimativo, perchè si sa basta dire qualsiasi sciocchezza in rete per per sembrare vera e diffamare . Anche Michele Serra  su Repubblica, di ieri, mercoledì 6 marzo nell'Amaca dice"...il web aggiunge  dibattito politico molto utile, ma anche tonnellate di tossine e di informazione di qualità infima....Se c'è qualcuno che odia qualcun altro, il computer  è la sua clava..."

Fonte :YooTube


PER PAR CONDICIO


Nessun commento:

Posta un commento