Pagine

mercoledì 6 marzo 2013

Ad Altomonte (CS) 1/02 marzo progetto L.U.C.I

                                     

Ricevo e pubblico

Si è svolto nei giorni 01/02 marzo il prosieguo del progetto L.U.C.I, che ha visto la conclusione dei 3 laboratori ( tessile, ceramico e musicale), nati grazie al progetto fortemente voluto dalle unioni di:
Confcooperative di  Cosenza e Salerno
Cooperative sociali Pietre Vive, rappresentata da Carmen Paladino
Mediterranea, Presidente Bruno De Rosa
 Associazioni Amicus, presidente maestro Gerardo Sapere
Noi con Voi di Mongrassano (CS)

L’attivismo Sindaco  di Altomonte (CS) Dott.  Gianpietro Coppola, che ha sposato fin dall’inizio il progetto,nel riconoscere l’eccellenza raggiunta dai laboratori che sono stati sviluppati nel tempo, ha ringraziato in particolare, per principio di ospitalità, i ragazzi di Salerno, per aver saputo assemblare un gruppo veramente coeso e virtuoso, sottolineando le competenze evidenziate dal prof. Matteo Cantarella docente del laboratorio musicale e della coordinatrice, anima instancabile, dott.ssa Mara Moscariello.

Il Sindaco di Altomonte ha auspicato un rafforzamento dell’asse Salerno/ Altomonte  per poter studiare e calibrare una continuità dei progetti, capaci di poter creare anche opportunità di lavoro concreto, magari con la creazione di nuove cooperative, come chiosato nel suo intervento di saluto e ringraziamento dal dott. Mendicino, direttore generale Confcooperative Calabria, il quale si è complimentato per la professionalità raggiunta dai “giovani protagonisti” dei laboratori di Salerno e Altomonte, sottolineando l’impegno profuso dal prof. Manrico Gesummaria presidente di  Confcooperative Salerno.






Nessun commento:

Posta un commento