Pagine

giovedì 15 marzo 2012

Salerno “Donne in campus” 2012, VI Edizione



FONTE:LAPILLI/SALERNO
DI MARIA SERRITIELLO

DIC”, Donne in Campus, dal 6 marzo 2012 a Villa Carrara di Salerno.Un progetto ideato dalla Holiday Net, realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente e patrocinato dal Comune di Salerno, in collaborazione con Villa Ferrara ed il centro Artistico Salernitano.


3, 4, 5 aprile ed il 9 e il 10 maggio, le date dei prossimi eventi. Tutta la manifestazione è volta a favorire la nascita e la crescita di attività artigianali e a recuperare antichi mestieri femminili, per avviare nuove attività imprenditoriali.

Donne in campus 2012 ha in serbo delle novità come una mostra realizzata in collaborazione con artigiane e artiste locali, Show Case pomeridiani ed un concorso a premi. Tenuti dagli artisti, i laboratori didattici artigianali, che si terranno, sono rivolti agli alunni delle scuole elementari e medie, favorendo le tecniche di pittura, esercitazioni di disegno su pietra, pittura su cartoncino, creazione di monili e tante altre attività. L’idea di tutto il progetto è anche di incentivare l’impresa in rosa ed è rivolta a tutti ma con particolare attenzione alle scuole, un intuito pedagogico che è piaciuto molto alla Vice Sindaco Eva Avossa, presente al via della manifestazione, che della scuola si occupa prioritariamente, all’interno delle sue funzioni.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu

Nessun commento:

Posta un commento