Pagine

lunedì 26 marzo 2012

“Primavera Einaudi 2012”- incontri d’autore


(Foto Mariolina Venezia e Maria Serritiello)

FONTE:LAPILLI/SALERNO
DI MARIA SERRITIELLO

Per il centenario della nascita di Giulio Einaudi, Salerno ha fatto le cose per bene, gli ha dedicato una rassegna “Primavera Einaudi 2012”, incontri d’autore. Diciotto appuntamenti da non perdere, iniziati nel mese di febbraio, per terminare il 31 maggio, curati dal Comune di Salerno - assessorato alla Cultura, dalla Libreria Punto Einaudi di Salerno e dall’Associazione no profit “ Koinè”, che accoglieranno in città, in questi tre mesi, il meglio della letteratura italiana.

Dopo Maurizio Di Giovanni, Valeria Parrella, Teobaldo Fortunato, Roberto Pierucci e Massimo Bignardi, sabato 17 marzo è stata la volta di Diego De Silva. La location a disposizione, il Teatro Giuseppe Verdi, per presentare, alle ore 18, con il Sindaco Vincenzo De Luca, ospite, “Sono contrario alle emozioni”, terzo episodio del personaggio principe dei suoi libri: Vincenzo Malinconico. Il “Massimo” cittadino ha riecheggiato di vari estratti del libro e di pregevoli note musicali di Stefano Giuliani (sassofono) e Aldo Vigorito (contrabbasso).

I prossimi incontri, che daranno lustro a tutta la rassegna, saranno con Mariolina Venezia, Mario Avagliano, Domenico Starnone, Antonello Caporale, Pino Aprile, Michele Ponzani, per citare alcune delle autorevoli firme.

Maria Serritiello
www.lapilli.eu



Nessun commento:

Posta un commento