Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Pistorius, scalpore per una serata con gli amici. "Era sorridente e rilassato, beveva e flirtava"

Se è vero, è proprio un uomo  non equilibrato, come voleva far credere. Ma quelli che gli stavano intorno non se  ne sono mai accorti ?.Non veniva seguito da medici e psicologi per la sua tenuta sportiva?
Peccato, un mito per tanta gente in difficoltà che ora è sola con il proprio handicap...

Fonte :Repubblica Sport.it

                               Pistorius, scalpore per una serata con gli amici. "Era sorridente e rilassato, beveva e flirtava".

Il giornale sudafricano Sunday Times cita diversi testimoni che descrivono i "bagordi" dell'atleta paralimpico accusato di aver ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp. La sua presenza nei locali di Johannesburg ha suscitato stupore e sgomento, ma anche solidarietà.

scar Pistorius torna a far parlare di sé. L'altelta sudafricano accusato dell'omicidio premeditato della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, in libertà su cauzione, aveva finora mantenuto un basso profilo. Ma qualche giorno fa ha deciso di uscire con gli amici e andare in locali alla moda di Johannesburg, dove è stato visto "sorridente e rilassato" mentre "beveva cocktail e flirtava".

Secondo il giornale sudafricano Sunday Times, sabato 6 aprile Pistorius è andato a una festa privata al ristorante Kitchen Bar. Molti clienti, però, si sono meravigliati dei suoi atteggiamenti: "Beveva cocktail e si dava delle arie. Non sembrava uno che ha perso l'amore della sua vita", ha detto una cliente. L'atleta paralimpico, che si è fatto crescere la barba, è stato inoltre visto flirtare con diverse donne: "Stava salutando una coppia e poi ha palpeggiato la donna. Era del tutto inappropriato", ha raccontato un altro avventore del ristorante.

Quando l'attenzione su di lui è diventata eccessiva, Pistorius ha deciso di lasciare il ristorante per passare nel locale di fronte, il Buddha Ta, dove è rimasto poco più di mezz'ora. Qui, la sua presenza ha suscitato reazioni contrastanti. Alcuni dei presenti gli hanno detto di essere dispiaciuti per la sua situazione. "Una donna gli ha regalato un gioiello spiegandogli 
che gli avrebbe portato fortuna", ha raccontato un cliente. Altri invece lo hanno evitato: "Credo che abbia capito che la maggior parte della gente lo disprezza. Probabilmente non ha ricevuto l'accoglienza che si aspettava", ha detto un altro avventore, secondo il quale era molto strano che Pistorius fosse così "loquace".

La portavoce dell'atleta, Anneliese Burgess, ha smentito qualsiasi "atteggiamento inappropriato" e ha negato che Pistorius abbia "fatto festa bevendo cocktail". "Non c'è un giorno in cui Oscar non pianga la sua fidanzata. La famiglia di Reeva e tutti quelli che le erano vicini sono sempre nei suoi pensieri", ha aggiunto in una nota, spiegando che per Pistorius quella serata era "un tentativo di riallacciare i rapporti con gli amici suoi e di Reeva. E' deplorevole che questa occasione venga ora gonfiata a dismisura per motivi sensazionalistici".

Pistorius, che respinge l'accusa di omicidio premeditato sostenendo la tesi dell'incidente (e cioè di aver sparato a Reeva scambiandola per un ladro, la notte di San Valentino) dovrà comparire di nuovo davanti al giudice il 4 giugno. Il 22 febbraio ha ottenuto la libertà su cauzione, cosa che ha destato molto scalpore. Poi un'altra sentenza gli ha riconsegnato il passaporto e la possibilità di viaggiare. Nel suo tentativo di tornare alla normalità, ha deciso anche di tornare ad allenarsi in vista dei Mondiali di atletica di Mosca.


Nessun commento:

Posta un commento