Pagine

sabato 20 aprile 2013

Napolitano dice si' a candidatura

Giorgio Napolitano


Fonte: Ansa.it


Napolitano dice si' a candidatura


Il presidente della Repubblica chiede ai leader garanzie anche sul governo


Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l'elezione del nuovo Capo dello Stato, ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta": così Giorgio Napolitano in una nota.
"Mi muove in questo momento il sentimento di non potermi sottrarre a un'assunzione di responsabilità verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilità". E' quanto chiede alle forze politiche Giorgio Napolitano, in una nota diffusa dal Quirinale.
"Naturalmente, nei colloqui di questa mattina, non si è discusso di argomenti estranei al tema dell'elezione del Presidente della Repubblica". Lo precisa Giorgio Napolitano in una nota .
Da Pd, Pdl, Lega e Scelta civica era stata espressa la convinzione che - nella grave situazione venutasi a determinare - fosse altamente ''necessario e urgente che il Parlamento potesse dar luogo a una manifestazione di unità e coesione nazionale ''attraverso la rielezione del Presidente Napolitano".




Nessun commento:

Posta un commento