Pagine

mercoledì 24 aprile 2013

A Salerno venerdì 26 Aprile Anniversario Green Hill. Convegno Vivisezione e Concerto dei Rei Momo


                             Flyer
Fonte: Pinvents


La Lav Lega Antivivisezione Onlus sez. Salerno, in occasione dell'imminente primo anniversario della liberazione dei cani dallo stabulario Green Hill, organizza con il patrocinio della Provincia di Salerno un convegno dal titolo

                     Sperimentazione Animale: un male curabile.

ll convegno si terrà venerdì 26 Aprile, ore 17,30
presso palazzo Sant' Agostino, via Roma (Salerno).


Il 28 Aprile 2012 a Green Hill ha avuto luogo la più importante liberazione animale della storia. Quei momenti e quelle immagini di cuccioli liberati e passati attraverso il filo spinato, sono diventati icone per tutto il movimento di liberazione animale e noi crediamo che quel giorno sarà ricordato per molto tempo. Decine di attivisti saltavano le reti di Green Hill per la più grande liberazione animale a viso scoperto che la storia ricordi. Quel giorno ha scosso le coscienze e aperto gli occhi in tutto il mondo.

Durante il convegno della durata di circa 2 ore, ricorderemo brevemente la storia di Green Hill e le migliaia di casi analoghi,sarà illustrata la legislazione italiana riguardante la tematica della vivisezione, con cenni di etica, fino ad arrivare alla vittoria LAV dello scorso marzo, giorno in cui sono stati banditi i test cosmetici sugli animali. Un medico antivivisezionista dell’ospedale di Caserta, Dott. Giuseppe Gigantino, insieme ad un veterinario di Salerno, Dott. Luca Petrosino, illustrerà l’inutilità della vivisezione con cenni all’obiezione di coscienza. Interverranno inoltre il Prof. Alfonso Conte, la Dott.ssa Mariasperada Ludisio ed un ospite d'eccezione. 

In chiusura sarà proiettato in anterprima nazionale il docu-film della durata di 30 minuti , “Green Hill - Storia di libertà”. Il tutto terminerà con i saluti dell'assessore Adriano Bellacosa, tutela ambiente Prov. Salerno


Dopo i saluti finali, la festa commemorativa si sposterà all "In Club", per concerto di beneficenza con i REI MOMO e brindisi offerto dalla LAV di Salerno.

per info: lav.salerno@lav.it 




Nessun commento:

Posta un commento