Pagine

martedì 24 dicembre 2013

Puntuale arriva sui giornali la bella storia di Natale


Fonte:Reportes
rubrica di Blogo

Trova portafoglio con 5 mila euro e lo consegna al Sindaco per far si che vengano devoluti ai più poveri


Protagonista del nobile gesto, un operaio 56enne delle provincia di Vicenza


Un operaio 56enne di Lugo, in provincia di Vicenza, ha trovato per terra un portafoglio con 5 mila euro e lo ha consegnato al sindaco della città, in modo tale che l’amministrazione potesse ricavarne il premio per il ritrovamento e devolverlo ai più bisognosi.
Una storia in perfetto clima natalizio, accaduta venerdi scorso quando l’uomo, di ritorno a casa con il suo motorino, ha notato il portafoglio per terra:
Mi sono fermato con la moto, l’ho raccolto e dentro c’erano 5 mila euro. Ero incredulo. Sul momento ho pensato di andare dai carabinieri. Poi mi sono detto che avrei potuto fare due regali di Natale, uno a chi ha perso il denaro, e un altro a chi è meno fortunato
Ai giornali locali l’uomo ha dichiarato quindi di essersi recato in comune e di aver consegnato il portafoglio al vicesindaco pregandolo di informare la polizia:
“So che il Comune si impegna ad aiutare le persone bisognose Ricordandomi che per legge spetta il 5%, ho pensato che in un momento di crisi fosse giusto destinare il premio per il ritrovamento a chi è in difficoltà. A me non interessava la ricompensa, sono molto più felice di poter fare qualcosa di buono per la comunità e visto che leggiamo sempre di furti e truffe, ogni tanto può far piacere anche vedere un esempio positivo, soprattutto per i giovani.”


Nessun commento:

Posta un commento