Pagine

venerdì 13 dicembre 2013

Lamenta dolori addominali, donna 80enne scopre di essere incinta da 40 anni



Fonte:Reportes una rubrica di Blogo.it

E' successo a Bogotà in Colombia, la donna affetta da Lithopedion un fenomeno raro che si presenta in casi di gravidanze extra-uterine

Aveva continui dolori addominali e dissenteria. I medici che la visitavano pensavano si trattasse di gastroenterite ma con un controllo più approfondito e un’ecografia hanno scoperto che all’interno della pancia della donna vi era un feto che soggiornava lì da ben 40 anni.
La notizia -che riporta il free press on line Leggo.it- arriva da Bogotà, in Colombia, la donna di 82 anni era affetta da un fenomeno raro chiamato lithopedion che si verifica quando un bambino muore durante una gravidanza extra-uterina, ma la sacca è troppo grande per essere riassorbita quindi non essendo espulsa si calcifica divenendo una massa dura. La donna, dopo essere stata operata, sembra aver risolto i suoi problemi intestinali.
Non è la prima volta che accade: la paziente più anziana a cui è stata riscontrato questo fenomeno è stata una donna di 94 anni dove il lithopedion le è rimasto in pancia per circa 60 anni.

Nessun commento:

Posta un commento