Pagine

venerdì 10 maggio 2013

Notte Bianca a Salerno il 22 e 23 Giugno: grandi artisti e negozi aperti per l’evento Cidec


 
Fonte: Salerno Notizie
Si terrà il 22 e il 23 giugno la Notte Bianca della Cidec, promossa in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Salerno, ormai evento di richiamo dell’estate salernitana per tanti appassionati di musica e spettacolo. Cinque saranno i palchi, dislocati in tutte le piazze della città, dalla zona orientale fino a Torrione, con il concerto – evento finale del 23 giugno in piazza Portanova. Tra i nomi già annunciati dagli organizzatori, Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo Giovani, ed evergreen sempre amati del calibro di Riccardo Fogli, Audio 2 e Giardino dei Semplici.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico tutti i musei della città. Intanto, l’assessore al turismo del Comune di Salerno, Vincenzo Maraio, ha convocato per giovedì 9 Maggio alle ore 15,00, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, tutte le associazioni di categoria del turismo: Confindustria Salerno – Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo libero, la Federalberghi, l’ ANBBA l’Associazione Nazionale B&B e Affittacamere, l’ANBBAC l’Associazione Bed & Breakfast, tutte le altre strutture ricettive della città di Salerno, le Agenzie di Viaggio e di Tour Operators. L’obiettivo è di definire pacchetti turistici per il weekend della Notte Bianca.
“Siamo certi che sarà un evento di grandissimo richiamo – spiega il presidente provinciale Cidec, Giacomo La Marca – stiamo lavorando ad un programma di primissimo piano che porterà a Salerno nomi importanti della musica e dello spettacolo. Daremo una boccata di ossigeno importante per il settore del turismo e del commercio: anzitutto ci auguriamo di poter riempire gli alberghi e i b&b della città, per catalizzare su Salerno l’attenzione di tanti turisti. Con i negozi stiamo definendo una serie di agevolazioni destinate ai consumatori, per incoraggiare i consumi. Insomma, un evento davvero straordinario per tutto il territorio”.


                                                

Nessun commento:

Posta un commento