Pagine

venerdì 10 maggio 2013

...dell' Amore. Scritti di Luce. Maurizio de Giovanni

                              

Giovedì 6 giugno 2013

ore 21:00

Teatro del Giullare

Via Matteo Incagliati, 2 – Salerno


Per il suo terzo appuntamento, “Scritti di Luce Autori in immagini e parole” si trasferisce al Teatro del Giullare

Dopo le numerose richieste di replica ricevute, La Galleria Camera Chiara, in collaborazione con l’ideatrice del progetto Brunella Caputo, ospita lo scrittore Maurizio de Giovanni. L'evento/spettacolo, arricchito di nuove performances, si terrà giovedì 6 giugno 2013 alle ore 21:00 presso Il Teatro del Giullare in via Matteo Incagliati, 2 – Salerno

L’amore e il dolore in un percorso tra tutti i romanzi dell’autore. Un evento in cui scrittura, fotografia, recitazione e video si fondono insieme, creando una simbiosi originale. Lo spettacolo si arricchirà di nuovi video, scene recitate, interventi musicali dal vivo del Maestro Stefano Giuliano con il suo Sax e della lettura (da parte dello stesso autore) di un brano tratto dal suo ultimo romanzo, in uscita a metà giugno, che fa da seguito a “Il Metodo del Coccodrillo”.

Con:
Brunella Caputo
Teresa Di Florio
Andrea Bloise
Vanni Avallone
Alfredo Micoloni
Davide Curzio
E la gentile partecipazione di Maurizio de Giovanni

Sax: Stefano Giuliano
Fotografie: Armando Cerzosimo
Video: Nicola Cerzosimo
Grafica: Pietro Cerzosimo
Selezione Musicale : Alfredo Micoloni
Luci e Musiche: Virna Prescenzo
Selezione Testi e Regia: Brunella Caputo

Ingresso € 10,00
Prenotazioni al numero 3472932918 



Maurizio de Giovanni è nato nel 1958 a Napoli, dove vive e lavora. Ha iniziato a scrivere nel 2005 vincendo un concorso per giallisti esordienti, con un racconto avente per protagonista il commissario Ricciardi. I romanzi con Ricciardi sono tradotti in Germania, Spagna, Francia e Inghilterra e sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Per Einaudi Stile Libero è uscito nel 2011 il quinto volume della serie, Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi. Nel 2012 è uscito Il metodo del Coccodrillo, di ambientazione contemporanea, per Mondadori. Maurizio de Giovanni ha scritto racconti a tema calcistico sul Napoli, squadra della quale è visceralmente tifoso, e alcune opere teatrali. Nel 2012, sempre per Einaudi Stile libero, è uscita la uniform edition del ciclo del commissario Ricciardi - ambientato nella Napoli del fascismo e pubblicato da Fandango tra il 2007 e il 2010 -, composta da Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi, La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi, Il posto di ognuno. L'estate del commissario Ricciardi, Il giorno dei morti. L'autunno del commissario Ricciardi. A fine 2012, sempre per Einaudi Stile libero, è uscito Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi.




Nessun commento:

Posta un commento