Pagine

venerdì 31 maggio 2013

L'amore, il jazz, la vita: tornano al cinema "Gli Aristogatti"

Una scena del capolavoro a cartoni animati

Fonte :tiscali.it

Sono passati 43 anni da quando emozionarono e meravigliarono una generazione di bambini e i loro genitori. La Walt Disney Pictures presentava per la prima volta uno dei suoi classici assoluti, uno dei più amati, Gli Aristogatti. Il primo lungometraggio prodotto dopo la morte del padre fondatore del più prestigioso marchio di disegni animati, rese indimenticabili per sempre i suoi gatti un po' jazz, un po' chic e molto romantici. Gli stessi che tornano nella riedizione de Gli Aristogatti attesa nei cinema italiani il 1 e 2 giugno.
Romeo alla conquista di Duchessa - In nuova forma smagliante dopo il restauro, Gli Aristogatti ripropone agli affezionati e fa scoprire ad un pubblico che non l'aveva potuto godere nel 1970 la storia di Romeo, gatto di strada, romantico, appassionato di jazz, avventuroso. Perdutamente innamorato di Duchessa, gattina ceduta al maggiordomo dalla sua nobile padrona come disposto nel testamento, finita per strada con i suoi piccolo Minou, Matisse e Bizet, tra cani pericolosi e minacce mai viste, comincerà un girovagare sorprendente per Parigi insieme al suo salvatore-corteggiatore.
Personaggi indimenticabili - Sono molti i personaggi rimasti scolpiti nella memoria di chi ha visto questo capolavoro della Disney. Le oche Adelina e Guendalina, il simpatico Topo Gruviera, al cavalla Frou Frou. Sopra tutto e dentro la storia, tanta musica come celebrazione della vita.

Gli aristogatti

Regia: Wolfgang Reitherman
Paese: USA 1970
Durata: 78 Min
Uscita: 01-06-2013
Genere: Animazione

                                  





Nessun commento:

Posta un commento