Pagine

venerdì 3 maggio 2013

De Luca, vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti

                      

Fonte: Salerno notizie. net


Prima conferenza stampa del vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca nominato nella serata di giovedì dal Consiglio dei Ministri del Governo guidato dal neo Premier Enrico Letta. “A livello nazionale sarà necessario trovare linee programmatiche che coincidano con tutte le forze politiche soprattutto per quanto riguarda le questioni importanti. Il 2013 sarà ancora un anno di crisi profonda per il nostro Paese” ha affermato da Palazzo di Città Vincenzo De Luca.
“Il Mezzogiorno è una mia priorità. La mia presenza nella compagnie di Governo è motivata molto dalla necessità di avere riferimenti meridionali. Porterò a Roma il senso di una esperienza amministrativa dinamica che si è svolta qui a Salerno all’insegna della sburocratizzazione più radicata”.
A chi gli chiede se dovrà dimettersi dall’incarico di Sindaco il primo cittadino ha così risposto: “Rispetteremo la legge nazionale. Il Consiglio Comunale è insediato e proseguirà il suo lavoro e comunque non me ne vado certo in Svezia, resto qui a Salerno”.
Live Video streaming by Ustream
Intanto soddisfazione sulla nomina del Sindaco è stata espressa anche dalla Segreteria Provinciale del PD: “Il fatto che Vincenzo De Luca sia stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per i democratici della provincia di Salerno. Si tratta di un riconoscimento meritato, peraltro corrispondente alle attese diffuse, per il politico e l’amministratore che nel modo più coerente e conseguente ha cambiato il volto di una città e di un territorio. Siamo convinti che saprà operare con la stessa competenza in questo nuovo e delicato incarico, nell’interesse generale del sud e della nostra provincia”.

Nessun commento:

Posta un commento