Pagine

domenica 30 settembre 2012

Toby come Lassie salva il padrone



FONTE: VIIRGILIO GO GREEN

Cane eroe, come Lassie corre in cerca d'aiuto per salvare il padrone.
Toby, un Lhasa Apso di 7 anni, ha salvato l'anziano padrone scivolato un un fiume di fango correndo a cercare soccorso


Chi trova un amico trova un tesoro, soprattutto se l’amico è un peloso fedele. Lo sa bene Dereck Ramsden, un arzillo 81enne che deve la vita al suo cane Toby, che l’ha salvato da un fiume di fango.

Il signor Ramsden si trovava in vacanza con la moglie Ada e i suoi due quattro zampe al Brynowen Holiday Park di Borth, nei pressi di Aberystwyth, località di villeggiatura del Galles.
Passeggiando con i cani è scivolato da un argine, reso scivoloso dalle piogge che avevano gonfiato le acque del fiume, ed è riuscito ad aggrapparsi a un ponticello ma,come racconta, non avrebbe potuto resistere molto ed era terrorizzato.

Per fortuna Toby, un Lhasa Apso di 7 anni, si è reso conto che la vita del suo padrone era in pericolo ed è corso a cercare aiuto verso la sede dello staff del parco.

Qui ha incominciato ad abbaiare con tanta urgenza da far capire subito che c’era qualche problema e che voleva essere seguito: nel giro di pochi minuti il signor Ramsden è stato soccorso e tirato fuori dalla corrente.

L’anziano signore ora racconta a tutti le gesta eroiche del suo piccolo salvatore: “Sono davvero grato a Toby, mi ha salvato la vita, è il mio Lassie!” .

Nessun commento:

Posta un commento