Pagine

venerdì 14 settembre 2012

Cibo e Dintorni


Comunicato Stampa
Cibo e … dintorni
11° Salone Internazionale dell’Alimentazione

Degustazioni dei prodotti tipici della nostra terra abbinate ai sapori tradizionali di un territorio noto a tutti per la qualità dei prodotti che lo contraddistinguono: stiamo parlando della Terra degli Etruschi, meglio conosciuta come Tuscia viterbese, la cui cucina offre un patrimonio ampissimo di specialità tutte da scoprire e da…gustare.  Quest’anno Cibo e dintorni, tra le tante novità di questa edizione, propone al suo pubblico la possibilità di conoscere e degustare le bontà che la Tuscia offre in ambito culinario, attraverso la selezione delle più rinomate aziende produttrici nel settore alimentare: dai numerosi vini doc fino all’olio extravergine d’oliva, per non parlare di salumi, pancette e prosciutti dal gusto inconfondibile, ed ancora dolci prelibati ottenuti da confetture selezionate, rigorosamente composte da ingredienti naturali.

Fiore all’occhiello dell’XI Edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione è senza dubbio la presenza del noto ristorante Pure C Cadzan ed in particolar modo del giovane chef olandese Syrco Bakker, fautore di una cucina innovativa messa a punto dal noto maestro Sergio Herman considerato come uno dei principali iniziatori del rinnovamento della cucina dei Paesi Bassi. Bakker parteciperà alla manifestazione in veste di buyer con l’obiettivo di stipulare accordi commerciali con aziende site nel nostro territorio pronte ad esportare i prodotti genuini laddove la cucina diventa momento di sperimentazione ed innovazione attraverso inedite tecniche d’avanguardia.

Cucina e amore in un connubio semplicemente appetitoso. Questa la formula allettante per stuzzicare il pubblico di palati fini, meglio se innamorati e desiderosi di stupire il proprio partner con squisite ricette condite da tanta passione e dedizione. “Ricette per farsi sposare”,  è così che si presenta il libro inedito della giornalista salernitana de Il Mattino, Luciana Mauro, edito dall’Associazione Scriptorium che per l’occasione sposa la manifestazione deliziando il pubblico per una kermesse all’insegna del gusto. A presentarlo sarà l’autrice stessa, martedì 25 settembre 2012 alle ore 16.00 presso il Grand Hotel Salerno, location scelta per lo svolgimento della manifestazione. Un manuale sulla vita di coppia e sui  piaceri che proprio il cibo, la convivialità della buona tavola, possono fornire nel menage quotidiano, salvando alcune defaillance legate alla dolce abitudine dello stare insieme. Ricette per farsi amare, dunque, oltre il vincolo del matrimonio, quel che conta è la condivisione e un piatto preparato con estro e fantasia e con genuina bontà, può essere talvolta il toccasana che addolcisce gli aspetti amari della vita a due. Menù inediti, molto ispirati alla cucina francese, ricca di creme e intingoli, ma realizzate con prodotti tipici della nostra
terra, poi consigli su come affrontare le circostanze del rapporto di coppia, risolvendo con intelligenza e un pizzico d'ironia la grande insidia della quotidianità. Sono gli ingredienti del volume realizzato da Luciana Mauro, per chi sceglie di amarsi con...buon gusto.
 Ufficio Stampa:  Matilde Pisaturo. Area Comunicazione Cibo e dintorni
info@ciboedintorni.eu





Nessun commento:

Posta un commento