Pagine

giovedì 13 giugno 2013

6° FESTIVAL NAZIONALE TEATRO XS CITTÀ DI SALERNO Compagnia dell'Eclissi

                          20130613logo_teatro_XS.jpg


Organizzando il 6° Festival Nazionale “TEATRO XS” Città di Salerno 2014, la Compagnia dell’Eclissi, (Associazione filodrammatica senza fine di lucro), con il sostegno del D.A.Vi.Mu.S. (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Salerno) e con il contributo delle Soroptimist di Salerno, intende rilanciare, per il sesto anno consecutivo, un fiducioso segnale di reazione alla crisi che attraversa in Italia l’intero settore delle attività culturali. Nel momento in cui la recessione economica provoca il declino, se non la chiusura, di grandi e piccoli teatri, di grandi e piccole rassegne di spettacolo, questa proposta mira a riaffermare la volontà di offrire, anche in uno spazio ridotto, nuove opportunità al confronto tra realtà espressive omogenee ma di differente estrazione e provenienza, aggiungendo un contributo originale alla vita culturale della nostra città e della nostra provincia.



La formula adottata, TEATRO XS, unica in Italia (possono partecipare, infatti, solo spettacoli con non più di cinque personaggi/interpreti), non vuol essere assolutamente riduttiva; tutt’altro. XS, certo, evoca un Teatro piccolo. Ma attenzione; non un Teatro da camera, alla Strindberg tanto per intenderci, o un Teatro minimo che pure nel secondo Novecento ha avuto in Italia un suo ruolo, ma un Teatro che ci piace definire contenuto. Contenuto nello spazio, contenuto nel tempo, contenuto nella vita. Una grande sfida di qualità: fare molto con poco; ottenere il massimo con il minimo. Nelle prime cinque edizioni la Compagnia dell’Eclissi ritiene di avere pienamente conseguito l’obiettivo; si augura di riuscirci anche nella sesta.




Con la tua sottoscrizione sostieni il progetto.
Versando una quota di 10,00 euro avrai diritto allo sconto del 20% su tutte le attività della Compagnia dell'Eclissi prenotandosi al 3476178242.
La cifra che intendiamo raccogliere tramite questa piattaforma coprirà solo una parte delle spese ma sarà decisiva per l'effettuazione del Festival, vista l'assoluta mancanza di fondi pubblici.
Bando e regolamento del Festival saranno pubblicati sul sito della Compagnia organizzatrice 


www.compagniadelleclissi.eu

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2560.html

www.produzionedalbasso.com













Nessun commento:

Posta un commento