Pagine

martedì 8 novembre 2016

La mia scuola

 
Qualche tempo fa, su Fb, mi sono ritrovata la richiesta di amicizia da parte di  Maria ( ometto il cognome). Certamente, mi sono detta, era stata una mia alunna, ma non me la ricordavo. Strano, perché tutti i miei allievi e ne sono stati tanti, non solo me li ricordo, ma ne sento ancora la voce nelle orecchie. Sicché le scrissi:


Ciao Maria, volevo chiederti se sei stata una mia alunna, intanto ti saluto e ti ringrazio per la richiesta d'amicizia

La  sua risposta è la più bella medaglia che si possa appuntare al petto di un'insegnante, per i suoi 42 anni di servizio.


Per me è un piacere ritrovarla Grazie a lei Non sono stata sua alunna questo a dimostrazione che lei era per noi ragazzi di Sant'Angelo le fratte più di una una semplice insegnante Lei non era una semplice insegnante Era l'idea dell'innovazione della scuola Con tutte le sue iniziative ha portato una speranza di vita in un paesino dove l'unico svago era la scuola Tutti noi , ormai che hanno varcato la soglia dei 50 anni la ricordiamo con affetto Lei ha dato a tutti la possibilità di sognare!!!! Non potevamo dimenticarla!!! Un grazie e un abbraccio da tutti
 
Ecco, non potevo non annotare  qui, nel mio blog, lo scritto che mi ha commossa tanto, da non volere  perdere la traccia.
Grazie piccola alunna, ormai donna, ti abbraccio e ti porto nel ricordo più bello della mia professione.

Anche questo è facebook e a saperlo usare non solo gratifica ma non interrompe il filo d'Arianna con i tuoi ragazzi.
 

 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento