Pagine

giovedì 15 maggio 2014

Comprano divano usato e trovano 40mila dollari, restituiti all’ex proprietario

 
Fonte: Fanpage.it
 
I tre ragazzi avevano comprato il divano a venti dollari in un mercatino, ma all'interno hanno trovato diverse buste con i contanti.


Tutto si aspettavano di trovare nel vecchio divano che avevano comprato di seconda mano ma non certo un vero e proprio tesoro nascosto tra la fodera. È quanto accaduto ad un gruppo di tre ragazzi della State University of New York a New Paltz che avevano deciso di comprare il divano usato per la loro abitazione comune. Il tutto è iniziato quando tre studenti hanno deciso di comprare l’oggetto recandosi in un mercatino locale e trovandone uno adatto ai loro bisogni e soprattutto alle loro tasche visto che costava solo 20 dollari. Portato a casa i tre però hanno fatto l’incredibile scoperta. Rovistando tra la stoffa infatti si sono accorti che c’era qualcosa di duro scoprendo all’interno una busta di plastica contenente 700 dollari in contanti. Dopo l’iniziale sorpresa i tre hanno continuato a rovistare nel divano trovando con ancora più grande stupore altre tre buste perfettamente confezionate con i soldi, per un totale di circa 40mila dollari.

Soldi riconsegnati - Invece di darsi alle spese folli e sperperare quei soldi, i tre ragazzi però hanno deciso di riconsegnarli al legittimo proprietario che non si era accorto di nulla. “Eravamo tutti d’accordo di restituire i soldi” ha spiegato uno degli studenti anche se la ricerca non è stata facile . Partendo da un nome scritto su una delle buste ritrovate, i giovani hanno iniziato a fare un giro di telefonate riuscendo a rintracciare la proprietaria. La donna, vedova da alcuni anni, ha raccontato che quei soldi rappresentavano i risparmi di una vita messi da parte assieme al marito. L’uomo aveva poi avuto un attacco cardiaco e la figlia, mentre si trovava all’ospedale, aveva venduto il divano per far posto a un letto adatto alle condizioni di salute del padre.
 
 
    
         
 

Nessun commento:

Posta un commento