Pagine

lunedì 5 maggio 2014

A Torre del Greco il 9 maggio si festeggia la “Giornata europea”

 
 
 
 
 

Fonte :Francesco Manca

Il 9 maggio in tutti i 28 Paesi (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) dell’Unione Europea si festeggia il “Giorno dell’Europa”.
La decisione di celebrare la Festa dell’Europa il 9 maggio, venne deliberata in un incontro tenutosi a Milano il 9 ...maggio 1985 dai vertici della Comunità Economica Europea, per ricordare la proposta che Robert Schuman fece il 9 maggio 1950 per la creazione di un nucleo economico europeo, per la messa in comune delle riserve di carbone e acciaio, come primo passo verso una futura Europa federale necessaria per il mantenimento della pace.
Anche a Torre del Greco si festeggia la “Giornata europea” con un evento promosso dall’associazione culturale Prometeo e dal Comune di Torre del Greco. L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, si tiene nella Città del corallo, venerdì 9 maggio 2014 alle ore 10:00, presso la Sala Teatro dell’I.C.S. “Giampietro-Romano” in Via A. de Curtis (già Viale Lombardia), 7



Nessun commento:

Posta un commento