Pagine

lunedì 22 maggio 2017

VIETRI SUL MARE CAPITALE DELLA POESIA

L'immagine può contenere: oceano, montagna, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Fonte :Fb
di Francesco Agresti


    Si aprirà con un omaggio ad Alfonso Gatto e Leonardo Sinisgalli la Prima Edizione di Vietri in Poesia, organizzata dal Comune di Vietri sul Mare e dall'associazione culturale Gli Amici del Mare, in collaborazione con la Proloco di Vietri sul Mare, che si svolgerà il prossimo 11 giugno, con inizio alle ore 19.00, in Piazza Attilio Della Porta, a Marina di Vietri.
    "La poesia a Vietri sul Mare - ha dichiarato il Sindaco Francesco Benincasa -... vanta antiche tradizioni ed i poeti saranno sempre i benvenuti. Saluto con piacere l'iniziativa ed euspico che le future edizioni possano avere una rilevanza Regionale e, perché no, Nazionale".

    "Un evento - gli fa eco il Delegato alla Cultura Giovanni De Simone - che, unitamente alle altre iniziative messe in atto dal Comune, si prefigge lo scopo di consolidare sempre più la vocazione culturale del nostro territorio anche come mutore di sviluppo turistico e ambientale".
    Alla manifestazione hanno aderito i poeti: Maria Pina Abate, Gianpaolo Brucale, Elisa Carrafiello, Mirella Costabile, Rosa Della Corte, Brigidina Gentile, Maria Manzolillo, Vito Merola, Maria Serritiello e Vincenzo Tafuri.
    Le voci recitanti sono quelle di Maria Manzolillo e Anna Nisivoccia accompagnate dalle musiche originali di Beppe Frattaroli.
    Presiedono l'evento il Sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa ed il Delegato alla Cultura Giovenni De Simone.
    Coordina il Presidente dell'Associazione culturale Francesco Agresti.
    L'ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili




Nessun commento:

Posta un commento