Pagine

venerdì 12 febbraio 2016

Al C.C.C “L. Francavilla” s’incontrano tre associazioni culturali della città


Fonte: www.lapilli.eu
di Maria Serritiello



Una serata artistica a tutto tondo, quella di lunedì 8 febbraio, in cui si sono riunite, presso il C.C.C. “L. Francavilla”, presidente Giovanni Paracuollo, appoggiato a casa Ruggiero di Via Lungomare Colombo, l'Associazione Centro Artisti Salernitani, l'Associazione Culturale Cypraea (sez. di Salerno e provincia), l'Associazione Yacthing Club Salerno e il C.C.C. L. Francavilla, ospitante.
La manifestazione, un bel l'esempio di associazionismo culturale, ha avuto come tema: "Ispirazioni Salernitane" e ad essa hanno partecipato artisti, poeti e musici.
Lungo le pareti dell'accogliente sede sono state esposte le opere di: Antonio Caroniti, scultore; Silvana Valese, ceramista; Rolando Lambiase pittore; Elena Ostrica, pittrice; Ferdinando Bove, pittore e Giovanna Orilia pittrice. Il commento ai quadri e le interviste agli autori sono state curate da Elena Ostrica e Nunzia Clarizia.
Per la poesia si sono esibiti: Rosalba Fieramosca, Vittorio Pesca e Chiara Rispoli.
Nel contesto artistico non è mancata la musica, che è stata espressa dai giovani clarinettisti: Sabrina Mercurio, Simone Esposito, Gerardo Aliberti, Raffaele De Maio, Pierfrancesco Senatore, Kauan Santoriello, del Liceo Musicale “Galdi” di Cava de' Tirren, diretti dal Prof.re Gioacchino Zito. Un repertorio musicale di tutto rispetto con brani tratti da Vivaldi, Mozart, Peter Warlock e Giuseppe Verdi. Due ore serene e godibili trascorse in assenza di bigia quotidianità. Conclusasi la parte artistica il conviviale, tra i presenti, è stato acceso dall'ottima cena, approntata da Francesco Stanzione del Delirium Pub. Il successo della serata ha fatto sì che di questi incontri ce ne saranno altri a seguire.
 
Maria Serritiello
 
 

Nessun commento:

Posta un commento