Pagine

mercoledì 9 dicembre 2015

Sguardi d’Autore collettiva d’Arte a Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino

 
Fonte:www.lapilli.eu
di Maria Serritiello
 
Il 5 dicembre scorso, nel palazzo Vanvitelli di Mercato San Severino, si è inaugurata la collettiva d’arte degli artisti:
Laura Bruno, Concetta Carleo, Anna Ciufo, Giorgio Della Monica, Michela Marasco, Adriano Paolelli, Maria Pellegrino.
 
L’esposizione, che durerà fino al 10 dicembre, con ingresso libero tutti i giorni, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,30, al suo interno ha inserito l’esibizione del coro Voci D’Argento e Alcatraz reading e concerto. “Sguardi d’Autore”, questo il titolo dato dagli artisti al vernissage, tutti di collaudata esperienza, hanno voluto mettere assieme opere che rivelano la loro peculiarità pittorica e così Laura Bruno in “Paesaggio Cetara” l’inquietudine della notte in un panorama apparentemente sereno. Anna Ciufo in “Modulazione del buio” forme surreali per attraversare l’idea della creazione. Giorgio Della Monica in “La vecchia tonnara” vigore e colore per l’alta modalità espressiva. Michela Marasco, il sogno e la leggerezza del pensiero. Concetta Carleo in “Aglio, olio e peperoncino” la precisione del tratto e l’armonia del colore. Maria Pellegrino in perenne ricerca di nuove forme espressive. Adriano Paolelli, infine in “Composizione mista” la pittura avviene e la scultura si grinza, due facce dello stesso artista.
Degli espositori, il critico d’arte Rosita Sabbetta ha evidenziato che sono artefici del sogno e originano un universo parallelo e singolare, dove la tecnica ben esercitata e la capacità d’invenzione si fondono nella poetica verità della loro arte.
 
Maria Serritiello
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento