Pagine

martedì 10 novembre 2015

“Man on the Moon”: spot natalizio contro la solitudine

foto642


Fonte :internet

Il Natale è un momento bellissimo per tutti i bambini, molto meno per tutte quelle persone, soprattutto anziane, che sono rimaste sole.
Secondo alcuni dati un milione di anziani in Uk trascorre le feste di Natale senza parlare con nessuno. E quel che succede in Inghilterra si può sicuramente estendere a tutti gli altri paesi, Italia compresa.
Da qui l’idea del bellissimo spot natalizio.
Questa è la storia di una bimba che si chiama Lily. Guardando la luna attraverso un telescopio, una notte, rimane esterefatta per quello che scopre…un omino sulla luna.
Lily lo osserva mentre sbriga le sue cose, tutto solo. E decide di inviargli qualcosa sulla luna, un messaggio per fargli capire che qualcuno quaggiù sta pensando a lui, che non è solo..

Una favola bellissima, una metaforsa sullo solitudine e su quello che si può fare, questo Natale e non solo, per far sentire gli anziani, e le persone sole in generale, ancora amate.

https://youtu.be/wuz2ILq4UeA

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/wuz2ILq4UeA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Nessun commento:

Posta un commento